video suggerito
video suggerito

Anna Tatangelo rinuncia al cognome: sarà solo Anna

Da qualche settimana girano sul web delle voci che vorrebbero che Anna Tatangelo, così come molte illustri colleghe voglia essere chiamata solo col suo nome. Non c’è ancora, però, una conferma o smentita ufficiale, se non una frase detta sul palco del Coca Cola Summer Festival.
2.988 CONDIVISIONI
Immagine

Il vezzo della cancellazione del cognome ha fatto molti proseliti nel mondo della musica, sia a livello nazionale che internazionale. In Italia sono molte le artiste che utilizzano solo il proprio nome come "nome d'arte", da Elisa a Giorgia, passando per Noemi, a queste artiste basta poco per essere subito riconoscibili. Non esiste alcuna altra Giorgia al di fuori di Giorgia Todrani e nessuna altra Elisa, all'infuori di Elisa Toffoli e così sicuramente altre cantanti cercheranno l'unicità del proprio nome e la riconoscibilità immediata. Una sorta di copyright artistico. E se poche settimana fa cominciarono a girare voci che anche Emma volesse cancellarsi il cognome – notizia smentita violentemente dalla stessa cantante che le ha derubricate a “IDIOZIE ESTIVE E IDIOTE : chiamatemi EMMAMARRONE tutto attaccato per tutta la vita .. Mo pure il cognome dovevo perdere!!! #fasulli” – pochi giorni fa Anna Tatangelo ha dichiarato al Coca Cola Summer Festival che probabilemnte avrebbe rinunciato al cognome.

La cantante, quindi, che con il suo ultimo video "Muchacha" naviga verso il milione di visite, ha deciso di farsi chiamare solo "Anna". Una notizia che non è stata ancora ufficializzata, se non per una frase detta sul palco del Coca Cola Summer Festival e che monta sempre più sul web. Chissà se da domani la Tatangelo sarà ufficialmente solo Anna, raggiungendo le illustri colleghe italiane e internazionali come Madonna, Cher e Adele o la notizia si rivelerà una bufala (o un semplice divertissement estivo) come è stato per Emma Marrone. Anzi EMMAMARRONE.

2.988 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views