Anna Tatangelo torna annunciando il remix di "Ragazza di periferia", brano del 2005 con cui partecipò al Festival di Sanremo e lo fa con una foto che la ritrae con il titolo della canzone a mo' di tatuaggio sul viso, sotto l'occhio, come di moda tra i trapper. E, ovviamente, non è un caso, dal momento che il ritorno e un remix fatto da due degli esponenti più noti della trap italiana, ovvero Achille Lauro e il produttore Boss Doms che hanno riletto la canzone della Tatangelo che sarà pubblicata il prossimo 9 novembre.

Il ritorno co Chiedere scusa

La canzone potrebbe far parte del nuovo album della cantante, che era stato annunciato per lo scorso settembre e che evidentemente è slittato di qualche settimana. L'annuncio del ritorno discografico della cantante di Sora era stato annunciato contestualmente all'uscita di "Chiedere scusa", canzone scritta da Matteo Buzzanca e prodotta da Placido Salamone e Mattia Panzarini, uscita lo scorso maggio. La canzone era accompagnata anche da un video, diretto da Federico Merlo che ha ottenuto poco più di un milione e mezzo di visualizzazioni.

Ragazza di periferia a Sanremo

Questo nuovo pezzo è stato lanciato direttamente dai social della cantante e di Achille Lauro, senza grandi informazioni, almeno per ora, o alcun comunicato ufficiale. La canzone potrebbe ritornare in questa nuova versione sul prossimo album della Tatangelo, che arriva a tre anni da "Libera", dopo un periodo molto movimentato per la cantante, stretta tra i problemi familiari e la registrazione del nuovo album, appunto. "Ragazza di periferia" è probabilmente uno dei suoi pezzi più famosi, scritto da Vincenzo D'Agostino, composto da Gigi D'Alessio e Adriano Pennino, la canzone faceva parte dell'album omonimo, che vedeva tra i singoli anche "Essere una donna" e "Colpo di fulmine", e le permise la partecipazione al Festival di Sanremo, dove si classificò al terzo posto nella categorie "Donne".

Chi è Achille Lauro

Achille Lauro, nome d'arte del romano Lauro De Marinis, è uno dei cantanti trap più noti del Paese. Autore di quattro album, Lauro è conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione assieme al suo produttore Boss Doms all'edizione 2017 di Pechino Express. televisione a parte, però, il rapper ha pubblicato, lo scorso giugno, l'ultimo lavoro "Pour l'amour" per la Sony, in cui sono presenti i singoli "Angelo blu", "Ammò", "Amore Mi", "Non sei come me" e "Misnight Carnival", ma soprattutto "Thoiry remix", brano che lo ha portato all'attenzione anche di un pubblico più ampio, diventando un vero e proprio fenomeno nel mondo del rap italiano.