Nonostante tutto la coppia Anna Tatangelo e Achille Lauro fa parlare e non poco di sé, anche se il video della loro collaborazione fatica un po' a decollare. Si è parlato molto di questo duetto sulle note di "Ragazza di periferia", canzone di successo della cantante di Sora che uno degli esponenti più noti della trap ha voluto remixare, senza stravolgerla, ma mettendoci un bel po' di autotune, facendola diventare un pezzo in più dell'album con cui la cantante tornerà sul mercato discografico tra qualche mese, probabilmente dopo la sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo se sono vere le voci che stanno circolando in questi giorni e la vedono tra i concorrenti Big sul palco dell'Ariston.

Il remix di ragazza di periferia

Il video della canzone, che vede i due cantanti protagonisti, ha circa 150 mila visualizzazioni e un po' di smarrimento forse più in chi segue il trapper che in chi segue la cantante. I due, come hanno spiegato loro stessi, si sono conosciuti su Instagram, uno scambio di like, prima e poi il contatto, con Achille Lauro che ha chiesto alla cantante di poter fare un remix del brano assieme al suo sodale Boss Doms, mentre ieri i due hanno risposto all'intervista doppia de Le Iene con la Tatangelo che ha anche parlato delle delusioni di qualche anno fa a Sanremo e di una delle artiste che la ispira di più (mentre Achille Lauro, tra il serio e il faceto, ha spiegato di non amare i rapper).

La cantante in studio di registrazione

Alle Iene, la cantante, infatti, ha detto di trarre ispirazione da Beyoncé, una delle regine della Pop mondiale, e quanto lo farà anche nei suoni lo scopriremo tra qualche mese. La cantante ha anche ammesso di aver sbagliato ad accettare il secondo Sanremo: "Mi sono pentita del secondo Sanremo perché è stato un duetto studiato a tavolino e non da me, non era una cosa in cui credevo tanto" ha detto, mentre interrogata sui suoi gusti, musicali e non ha ammesso: "Il più bravo Vasco, la più brava Giorgia, il più bello, dopo Gigi, è Biagio Antonacci". Nelle storie su Instagram, intanto, la Tatangelo si mostra più volte in studio, a dimostrazione che continua a lavorare sul prosieguo di "Libera", ultimo lavoro discografico, uscito nel 2015.