347 CONDIVISIONI
24 Novembre 2015
12:33

Anna Tatangelo presenta un giovane amore finito nel video di ‘Gocce di Cristallo’

Come annunciato pochi giorni fa oggi è uscito il nuovo singolo di Anna Tatangelo, accompagnato da un video che parla, come la canzone, di un giovane amore finito.
347 CONDIVISIONI

Anna Tatangelo fa il suo ritorno con ‘Gocce di Cristallo', nuovo singolo tratto da ‘Libera', ultimo album della cantante laziale, di cui ha pubblicato da poco anche un video. Il singolo è in rotazione radiofonica da oggi e segue i due precedenti ‘Libera' e ‘Inafferrabile'. La cantante aveva anticipato l'uscita con un post su Facebook in cui aveva postato anche un video di 15 secondi con un'anteprima di quello che sarebbe successo dopo poche ore.

Il significato di ‘Gocce di Cristallo'

La Tatangelo, quindi, torna ancora al racconto di un amore, questa volta è un amore finito, come si capisce fin dalle prime parole del testo che recita: ‘Non è un caso che ti incontro proprio adesso che non è più importante ti nascondi con lo sguardo come se non fosse stato niente siamo niente? neanche un bacio quando fai l’amore'.

Gocce di Cristallo racconta di un giovane amore finito, i ricordi e le immagini di quello che sarebbe potuto essere riaffiorano, scanditi dalla musica e dalla voce di Anna che interpreta l’anima della storia dei due ragazzi ed esprime i sentimenti che riemergono.

Un video diviso in due parti

Questa volta Anna Tatangelo non è né una novella Valentina, come successe nel video di ‘Inafferrabile‘, né ballerina ocme successe in ‘Muchacha‘ che fece molto parlare sia in positivo che in negativo. Questa volta la cantante è diretta da Mertin Arricchiello e Loredana Antonelli ma non è l'unica protagonista, benché la sua presenza non passi inosservata, sia che indossi un abito molto scollato sia che sia semplicemente una normalissima felpa con cappuccio:

I registi hanno idealmente suddiviso il video in due parti; nella prima Anna si prepara ad una sessione di prove con la sua band; nella seconda i due ragazzi passeggiano per le strade di Roma e Anna diventa la voce narrante della loro storia. Il video è prodotto dalla Circus Studios, direttore della fotografia Andrea Arnone. Il testo di Gocce di Cristallo è a cura di Carboni, Cecere, Ciappelli, Angiuli.

347 CONDIVISIONI
Cristiano Malgioglio:
Cristiano Malgioglio: "Mi piace Anna Tatangelo ma le sue canzoni sono stupide"
Stefano Macchi: “Con Anna Pettinelli ci siamo lasciati di comune accordo, finito l’amore”
Stefano Macchi: “Con Anna Pettinelli ci siamo lasciati di comune accordo, finito l’amore”
Anna Tatangelo e Livio Cori si sono lasciati:
Anna Tatangelo e Livio Cori si sono lasciati: "La loro storia è finita"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni