Anna Tatangelo e Pippo Baudo durante il Festival di Sanremo 2002 (LaPresse)
in foto: Anna Tatangelo e Pippo Baudo durante il Festival di Sanremo 2002 (LaPresse)

Anna Tatangelo ha pubblicato il suo nuovo singolo "Tutto ciò che serve" tratto dall'album "La fortuna sia con me" che ha riportato la cantante sul mercato lo scorso febbraio quando con la canzone "Le nostre anime di notte" ha calcato di nuovo il palco del Festival di Sanremo che la lanciò molti anni fa, ormai. La cantante torna in tempo per l'estate, ma non lo fa con un classico pezzo tormentone dall'aria latina, ma con un pezzo che sale pian piano e che rientra molto nelle corde della cantante che non cerca strappi per l'ascolto facile, ma cerca di radicare quello che sa fare nel suo pubblico.

Il significato di "Tutto ciò che serve"

Continua a cantare l'amore Anna Tatangelo, come fatto anche nei singoli precedenti: "E se cadranno gocce di sudore dalla fronte e quando non ti basterà settembre per dimenticare allora ti verrò a cercare, ti verrò a cercare in tutti i posti in cui tu voglia amare" canta in questo pezzo elettro pop scritto da Rory di Benedetto, in cui la cantante "ricorda con energia l’importanza di non abbandonare i propri sogni, neppure nei momenti più complicati che la vita ci mette davanti. Sono proprio i sogni infatti, che se perseguiti con impegno, possono alimentare la nostra determinazione davanti ad ogni difficoltà, farci sembrare e sentire più forti" come si legge nella nota che accompagna il singolo che porterà in giro per l'Italia nelle date estive del La fortuna sia con me tour 2019.

Il ringraziamento a Pippo Baudo

Intanto la cantante è stata anche una delle protagoniste della serata che Rai Uno ha dedicato a Pippo Baudo in occasione dei suoi 83 anni (che ha vinto anche la gara dell'audience). Baudo, infatti, era il direttore artistico e il presentatore dell'edizione del 2002, quella in cui proprio la cantante vinse nella categorie "Nuove proposte" con la canzone "Doppiamente fragili" e per questo motivo Anna Tatangelo ha voluto dedicargli anche un pensiero sui suoi social: "Buon compleanno ad una persona speciale …Auguri Pippo! Ogni volta che penso a te , provo grande gratitudine per quello che sei e rappresenti nella mia vita. Ti voglio bene Pippo! Tanti auguri".