Anna Tatangelo
in foto: Anna Tatangelo

Anna Tatangelo ha annunciato il ritorno in tour e dà il dettaglio delle date contemporaneamente all'annuncio dell'uscita del suo nuovo singolo, il quarto tratto dal suo album "La fortuna sia con me", uscito lo scorso 8 febbraio quando la cantante di Sora era impegnata sul palco del festival di Sanremo con "Le nostre anime di notte" che l'ha riportata sul palco dell'Aeiston, luogo fondamentale nel suo percorso artistico. Il 22 marzo è la volta di "Perdona" un brano che sembra trattare un momento di passaggio di una storia d'amore, la richiesta di perdono dopo che "il nostro orgoglio ha dato il peggio ci ha traditi lungo il viaggio. Esprimiamo un sentimento che oggi sembra valga zero e invece, non è vero" come si legge nel testo.

Di cosa parla perdona

La canzone, scritta da Niccolò Verrienti, Giulia Capone e Carlo Verrienti è descritto, nella nota stampa che accompagna l'uscita, come "un invito a mettere da parte l’orgoglio e a lasciarsi andare. Una canzone per ricordare che si può imparare anche da una delusione e che il cuore sa essere forte pur con qualche cicatrice in più" e proprio la cicatrice è citata dalla cantante ("È solo di passaggio un'altra delusione, un'altra cicatrice che porterà il tuo nome".

Le date del tour e come acquistare i biglietti

Contemporaneamente all'annuncio del singolo, poi, la cantante ha annunciato le date del suo tour che ad aprile la porteranno in giro per l'Italia con sei date in cui, promette, ci saranno anche dgli ospiti speciali e così, dopo la data zero il 30 marzo a Castelraimondo (MC), “La fortuna sia con me tour 2019” debutterà il 2 aprile a Roma (Largo Venue) e farà tappa il 4 aprile a Napoli (Common Ground), il 5 aprile a Conversano – BA (Casa delle Arti), il 10 aprile a Milano (Tunnel Club) con special guest Syria e Achille Lauro & Boss Doms, l’11 aprile a Torino (Hiroshima mon amour) e il 12 aprile a Roncade – TV (New Age). I biglietti sono disponibili online sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.