120 CONDIVISIONI
22 Marzo 2013
10:27

Anna Tatangelo in “Occhio per Occhio”, il nuovo video

L’artista di Sora torna a due anni di distanza dall’ultimo album: in “Occhio per Occhio” è palese il cambio di look e sonorità, strizzando l’occhio più agli States che al pop italiano e diventando ben presto icona di moda del brand Coconuda. E i fan: “Sei la nostra Lady Tata!”.
120 CONDIVISIONI
L'artista di Sora torna a due anni di distanza dall'ultimo album, in "Occhio per Occhio" è palese il cambio di look e sonorità, strizzando l'occhio più agli States di Christina Aguilera che al pop italiano. Una trasformazione che ai fan già piace: "Sei la nostra Lady Tata!".

Dopo una rapida occhiata ai nuovi suoni e al nuovo look, avvenuta durante la settimana sanremese con il cliccatissimo spot di Coconuda, finalmente Anna Tatangelo scopre le sue carte, lanciando la nuovissima "Occhio per Occhio".  Scritta dal suo compagno Gigi D'Alessio, il brano arriva in rotazione radiofonica, accompagnato da un video spumeggiante che conferma le aspettative di un cambiamento di rotta nell'artista di Sora. La direzione è quella di sonorità che strizzano l'occhio più agli States, che al pop italiano, non a caso i fan l'hanno già ribattezzata ironicamente, Lady Tata.

Una dichiarazione di guerra. "Occhio per Occhio" è la promessa di una donna ferita da un uomo falso ed ipocrita, un duro attacco, una dichiarazione d'intenti a rendere "occhio per occhio, dente per dente" a chi non ha corrisposto un amore sincero. Ambizioso il video, dove possiamo ammirare Anna Tatangelo in versione manager, accalappiare una folta schiera di dirigenti sul tavolo delle riunioni, da meccanico sexy alla versione "in da ghetto", con un corpo di 60 ballerini coreografati da Steve La Chance, fino ad un interessante femme fatale in lingerie color carne su un divano bianco. Un totale di otto cambi per un video che cita, in una maniera anche abbastanza palese, il meglio del R&B a stelle e strisce.

britney-womanizer

Un po' Womanizer, un po' Aguilera. Delle sequenze mostrate in "Occhio per Occhio", su tutti si evince l'ispirazione presa da Womanizer di Britney Spears dove la star americana era un'affamata segretaria pronta a mangiarsi un reparto intero di "white collar".

christina-aguilera-cant-hold-us-down

La scena del ghetto è un po' Grease, per l'abbigliamento, ma nella location e nelle inquadrature, non può non far pensare a Can't hold us down, dove la strada era teatro del duello a colpi di passi tra il pussy power di Christina Aguilera e i nigga del quartiere.

lady-tata-nail-ring

Più Lady Tata che Anna, dunque. In uno degli otto cambi utilizzati da Anna Tatangelo, appaiono anche i nail ring utilizzati e lanciati proprio da Lady Gaga nel video di Judas. La nostra Anna ne riprende molto anche lo stile, per una trasformazione che cerca, probabilmente, la strada giusta per soddisfare i fan vecchi, ma soprattutto trovarne di nuovi. Magari meno "di periferia" e più da "iTunes generation".

120 CONDIVISIONI
Anna Tatangelo e il backstage di Occhio per Occhio (ESCLUSIVA)
Anna Tatangelo e il backstage di Occhio per Occhio (ESCLUSIVA)
Anna Tatangelo meccanico sexy sul set del video di
Anna Tatangelo meccanico sexy sul set del video di "Occhio per occhio"
Anna Tatangelo, nuovo look per Coconuda
Anna Tatangelo, nuovo look per Coconuda
119.755 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni