Anna Oxa: nuovo album in autunno
È stata lontana dalle scene per parecchio tempo, concedendosi un “nobile silenzio”. Ora, però, Anna Oxa sta per tornare con un progetto discografico tutto nuovo. Per lei un nuovo produttore, una nuova etichetta – la Universal – e, soprattutto, nuove sonorità, nel suo stile di artista eclettica e multiforme. L’album dovrebbe vedere la luce in autunno: massimo riserbo sul titolo e sulle tracce che ne faranno parte, per ora si sa soltanto che il disco sarò dominato da un sound pop – inglese.
Un cambiamento radicale, dunque, per la cantante pugliese, che dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2006, con il brano Processo a me stessa, si dedica ad un “viaggio” culturale e spirituale nelle musiche di epoche diverse, dal Medioevo ai nostri giorni. In questa avventura Anna si allontana dai riflettori, continuando però a tenere concerti in varie chiese d’Italia.
Ed eccoci arrivati ai nostri giorni: il 21 giugno del 2009 la Oxa partecipa al grande evento benefico Amiche per l’Abruzzo, insieme a tante altre artiste riunite a San Siro per aiutare i terremotati de L’Aquila. Per il prossimo disco manca ancora qualche mese, ma un assaggio del suo ritorno la cantante l’ha offerto lunedì scorso, partecipando come ospite nella terzultima puntata di Amici di Maria De Filippi e duettando con la concorrente Emma Marrone
nella splendida Come nasce un amore, presentata a Sanremo ’88.
Una perfomance che ha emozionato la stessa Emma e anche il pubblico in studio, pronto al prossimo ritorno dell’artista.
Paola Ciaramella