65 CONDIVISIONI

Anna Oxa a Le Iene: “Ecco perchè sono stata esclusa da Sanremo 2013”

Vi proponiamo in anteprima gli stralci dell’intervista ad Anna Oxa che sarà trasmessa domani sera su Italia 1 all’interno del programma Le Iene: la cantante spiega perchè sarebbe stata espulsa da Sanremo 2013 e come mai Fazio abbia voluto in gara Cotugno, Ricchi e Poveri e Albano.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
65 CONDIVISIONI

61mo festival della canzone italiana

Sanremo 2013 si avvicina sempre di più e le polemiche si moltiplicano, d'altronde la tradizione vuole che sia così. Che Sanremo sarebbe senza polemiche, senza artisti che si lamentano di non essere stati ingaggiati? Che Sanremo sarebbe senza critiche sul cachet di conduttori e super-ospiti? Ma quest'anno aleggia anche il fantasma delle elezioni politiche e delle presunte esclusioni per motivi politici. Se Silvio Berlusconi avrebbe preferito spostare Sanremo, Anna Oxa si è lamentata di essere stata esclusa dalla kermesse musicale per motivi politici, così come ribadirà anche domani sera ai microfoni di Nadia Toffa de Le Iene. Noi di Fanpage.it siamo in grado di proporvi in anteprima alcuni stralci dell'intervista realizzata dalla iena Toffa:

Iena: "Quest'anno ci sarà anche Albano. Perchè lui sì e tu no?"

Oxa: "Perchè altrimenti la Russia non acquista i diritti e visto che conosce questi artisti dice ‘Ho questi diritti e voglio questi artisti che conosco'"

Iena: "Ma di che artisti stai parlando?"

Oxa: "Cotugno, Ricchi e Poveri e Albano. E' normale che loro li abbiano rinfilati. Ma come, prima li tolgono dalla kermesse e poi ce li rimettono all'ultimo?"

Artisti di sinistra o di destra, questo sembra essere il dilemma di quest'anno visto che i due conduttori, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, di certo non appoggiano taluni schieramenti politici di centro-destra (qui la frase incriminata della Littizzetto a Che tempo che fa). Ed è proprio per questo motivo che Sanremo fa paura, perchè in qualche modo potrebbe influenzare gli orientamenti politici degli italiani. Anna Oxa non sa invece se gli artisti sopra citati – Cotugno, Albano e Ricchi e Poveri – siano di sinistra o meno; così infatti continua l'intervista a Le Iene:

Iena: "Chi li ha messi e poi li ha tolti?"

Oxa: "Fazio prima li toglie e poi li mette"

Iena: "Perchè sono di sinistra secondo te?"

Oxa: "Non lo so, sono di sinistra? Se così fosse, fanno bene a stare lì o, se non lo sono, non so perchè Fazio abbia accettato di mettere questo tipo di artisti che hanno quest'età".

65 CONDIVISIONI
Anna Oxa esclusa dal Festival di Sanremo 2013 per colpa della politica
Anna Oxa esclusa dal Festival di Sanremo 2013 per colpa della politica
Virginia Raffaele imita Anna Oxa: "Il sistema è marcio, riprendiamoci la sovranità"
Virginia Raffaele imita Anna Oxa: "Il sistema è marcio, riprendiamoci la sovranità"
I grandi esclusi di Sanremo 2013, Mogol: "più popolarità che qualità"
I grandi esclusi di Sanremo 2013, Mogol: "più popolarità che qualità"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views