video suggerito
video suggerito

Andrea Bocelli vince un altro prestigioso premio internazionale

La rivista americana Billboard assegna un’altra onoreficenza ad Andrea Bocelli, confermando il talento e la fama internazionale del tenore italiano.
27 CONDIVISIONI
Andrea-Bocelli
Andrea Bocelli canta in Vaticano

Andrea Bocelli continua a riscuotere enormi successi internazionali, non ultimo un riconoscimento speciale della rivista americana Billboard. Al tenore italiano, infatti, è stato assegnato il Billboard Lifetime Achievement award, ovvero un premio assegnato a tutti gli artisti in riconoscimento della loro eccezionale carriera musicale, nel caso specifico per aver portato la musica latina a vette importanti in tutto il mondo e non a caso gli sarà assegnato durante la premiazione dei Billboard Latin Music Awards e sarà accompagnata dall'esibizione del cantante. Un premio importante, che viene da una delle più importanti riviste di musica al mondo, nonché quella che settimanalmente dà le classifiche di vendita degli album. Il cantante italiano è ormai un'autorità riconosciuta nel campo della musica mondiale, soprattutto dopo la vittoria di Sanremo Giovani, nel 1994 con "Il mare calmo della sera". Quello fu il  punto di svolta di una carriera che da quel momento in poi non ha più smesso di dargli soddisfazioni.

Sono 14 gli album pubblicati da Bocelli, tre greatest hits per un totale di 80 milioni di album venduti in tutto il mondo. Come ricorda la stessa Billboard, il tenore ha unito un repertorio classico a uno pop riuscendo a raggiungere uno spettro ampio di pubblico, ma soprattutto "si è esibito per 4 Presidenti Usa, due Papi, La famiglia reale britannica, le Olimpiadi e la Coppa del Mondo", giusto per rendere lo status che ormai ha raggiunto. Senza contare della stella che gli è stata dedicata.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views