Andrea Bocelli sulla Walk of Fame
Proprio così il nostro Andrea Bocelli riceverà la famosa stella sulla Walk of Fame di Hollywood in questi giorni. Andrea, che per gli americani è considerato l’erede di Luciano Pavarotti, quindi, porterà alto il nome dell’Italia sulla lunga passeggiata sulla Hollywood Boulevard.
Il tenore toscano ha commentato: Questa stella ha un significato simbolico enorme è il segno dell'affetto del pubblico americano nei miei confronti, affetto che dimostra sempre, ai concerti e quando mi incontra per strada. Il pubblico americano ha un rapporto speciale con la musica, si diverte ai concerti, sapendo di essere sempre arricchito di qualcosa.
Molti personaggi pubblici hanno espresso i propri auguri al cantante, come il vicesindaco di Roma, Cutrufo, che ha dichiarato: Bocelli incarna l'eccellenza italiana per la sua bravura ed un talento che ha varcato gli oceani ed e' proprieta' ormai del mondo intero. Auguri Andrea!
Bocelli è il settimo italiano che riceve la famosa stella, prima di lui l’hanno ricevuta solo: Arturo Toscanini, Anna Magnani, Bernardo Bertolucci, Sophia Loren, Enrico Caruso e Rodolfo Valentino.
Antonella Pitaniello