27 Settembre 2015
17:34

Andrea Bocelli presenta ‘E ti penso’ con Ariana Grande: ‘Non sai cosa significhi per me’

Andrea Bocelli duetta con Ariana Grande in ‘E più ti penso’ che unisce le colonne sonore di ‘C’era una volta in America’ e ‘Malena’. Il duetto fa parte del prossimo album del tenore ‘Cinema’ che affronta i più grandi successi cinematografici mondiali.

Dal Papa al matrimonio a sorpresa, passando per Ariana Grande. Il talento di Andrea Bocelli, uno dei più grandi artisti italiani nel mondo non conosce confini né geografici né di genere e passa dalla lirica al canto religioso (oggi è stato protagonista di un ‘Padre nostro' in inglese cantato per Papa Francesco in visita negli Stati Uniti dove oggi ha festeggiato le famiglie), senza contare la pop opera, genere che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Autore di tantissime collaborazioni importanti, continua a confrontarsi con artisti anche molto diversi da sé, ma sempre con il talento che lo contraddistingue. È di pochi giorni fa l'uscita di un duetto con Ariana Grande, la popstar americana uscita a giugno con la versione italiana di ‘My Everything', con cui si è esibito in ‘E più ti penso' medley delle note dei film ‘C'era una volta in America' di Sergio Leone e ‘Malena' di Giuseppe Tornatore.

Il progetto che affronta i successi cinematografici

Il brano fa parte del prossimo album del tenore italiano, ‘Cinema' – in uscita il 23 ottobre prossimo -, che si confronta e celebra i più grandi successi cinematografici della Storia come ‘Don't Cry For Me Argentina' tratto Evita, e interpretato con Nicole Scherzinger e ‘Nelle Tue Mani (Now We Are Free)' che ospita nel video una star come John Travolta.

Ariana Grande si confronta con le origini italiane

Ariana Grande quindi si confronta con le sue origini italiane cantando nella lingua dei suoi genitori e su Twitter ringrazia il cantante italiano anche per questo, scrivendo:

Sono così onorata di cantare questa canzone con te, Andrea! Non puoi immaginare cosa significhi per me e la mia famiglia! Grazie mille! baci!!!

I due, inoltre, saranno anche i protagonisti del video tratto dal pezzo che li vede impegnati, per la regia di Gaetano Morbioli – nome noto tra i registi di videoclip – tra Roma e Tokio e che uscirà a breve sui canali del tenore. Il progetto rivede assieme, a dieci anni di distanza da ‘Amore', il quartetto creativo composto, oltre che dallo stesso Bocelli, anche da David Foster, Humberto Gatica e Tony Renis.

'E più ti penso', Andrea Bocelli e Ariana Grande svelano il video del loro duetto
'E più ti penso', Andrea Bocelli e Ariana Grande svelano il video del loro duetto
Andrea Bocelli protagonista della Turandot diretta da Zubin Mehta
Andrea Bocelli protagonista della Turandot diretta da Zubin Mehta
Tour teatrale per Irene Grandi:
Tour teatrale per Irene Grandi: "Nel nuovo album vi presento un'Irene più matura"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni