0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Bocelli: la sua Carmen in vetta alle classifiche USA

L’artista è al vertice della classifica americana dei dischi più venduti da due settimane, con l’album “Carmen: Duets & Arias”, che fa parte del suo repertorio classico.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

bocelli

Ieri, 2 settembre, ha cantato per le vittime degli attentati alle Torri Gemelle. Andrea Bocelli ha ricordato l’11 settembre 2001 con un concerto a Scala, il paese della Costiera Amalfitana da quasi un mese protagonista di Scala incontra New York, l’evento di musica e arte che, da otto anni, rivolge l’attenzione a quel terribile giorno, per non dimenticare quanti vi persero la vita.

Il tenore pisano è stato accolto calorosamente dal pubblico, che lo ha salutato con affetto sin dal suo arrivo nell’incantevole Costiera, sabato scorso. E, nella serata di ieri, si è esibito in Piazza Municipio a Scala, accompagnato dai maestri Carlo ed Enrico Bernini, rispettivamente al pianoforte e al violino, e dal soprano Paola Sanguinetti.

Intanto Andrea Bocelli continua a raccogliere successi anche all’estero, grazie alla sua inconfondibile voce, che lo ha fatto conoscere e amare in tutto il mondo. Carmen: Duets & Arias, la raccolta delle più famose arie della Carmen di Georges Bizet, interpretate dell’artista italiano, è attualmente al vertice della classifica americana – negli Stati Uniti e in Canada – dei dischi più venduti.

L’album – che l’artista ha pubblicato due anni fa – occupa la prima posizione da due settimane, con dati da primato. Carmen: Duets & Arias fa parte, naturalmente, del repertorio classico del tenore nato a Lajatico 51 anni fa. Sin dagli esordi della sua carriera, comunque, Bocelli si è cimentato con successo anche con lo stile operatic pop, pubblicando una serie di dischi – l’ultimo è la raccolta My Christmas, del dicembre 2009 – che lo hanno reso celebre.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views