video suggerito
video suggerito

Andrea Bocelli conquista gli USA

“My Christmas” ha venduto 150mila copie in America in una sola settimana dall’uscita.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
andrea_bocelli

L’album di Andrea Bocelli My Christmas è uscito lo scorso 3 Novembre in USA e ha già ottenuto un enorme ed inaspettato successo: ben 150mila copie vendute in una sola settimana che portano il tenore italiano al terzo posto nella prestigiosa top 200 di Billboard.

My Christmas, che sarà pubblicato in Italia dal 20 Novembre per l’etichetta Sugar, è dietro solo alla stella del country Carrie Underwood col disco “Play On” e al Re del Pop Michael Jackson con “This Is It”, uscito comunque da due settimane.

Ma analizzando più a fondo la chart americana Andrea col suo albumè primo nella sezione “Classical” (pezzi più classici, appunto) e in quella “Seasonal” di Billboard, oltre che il più richiesto sui siti di dowload digitale e su Amazon.

Bocelli conferma, dunque, di essere apprezzatissimo all’estero. Già in passato l’artista 51enne aveva ottenuto ottimi risultati oltreoceano prima con l’album Sogno, poi con Romanza dove è contenuto il suo brano più famoso “Con Te Partirò”.

Davvero un periodo d’oro per il cantante toscano che la scorsa settimana a Londra aveva ottenuto un record senza precedenti guidando il coro più numeroso della storia St. Paul’s Cathedral nell’esecuzione di “Silent Night”.


Biagio Chiariello

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views