Andrea Bocelli: concerto di Natale con Obama
Ci sarà anche una stella “di casa nostra”, tra quelle che prenderanno parte a Christmas in Washington, il tradizionale concerto che si tiene ogni anno alla presenza del Presidente degli Stati Uniti e della First Lady. L’artista italiano che parteciperà all’evento di solidarietà è Andrea Bocelli, che si esibirà nella cornice del National Building Museum di Washington, il prossimo 12 dicembre, di fronte a Barack e Michelle Obama.
Il tenore pisano – che qualche mese ha dominato le classifiche USA con la sua interpretazione di alcune arie della Carmen di Georges Bizet – ha già partecipato in passato al prestigioso evento, prima con la presidenza di Bill Clinton e poi di George W. Bush.
Quest’anno il concerto, giunto alla 29edizione, raccoglierà fondi per il Children’s National Medical Center, innovativo ospedale pediatrico che ha sede nella capitale degli Stati Uniti. Oltre ad Andrea Bocelli, sul palco allestito nel National Building Museum saliranno anche Mariah Carey, che ha appena pubblicato un album di classici natalizi, e Annie Lennox
– anch’ella reduce dalla pubblicazione di un disco dedicato alle feste, A Christmas Cornucopia, uscito il 15 novembre.
E ancora, prenderanno parte allo spettacolo anche l’attore e cantante britannico Matthew Morrison – noto in Italia per essere tra i protagonisti della serie televisiva Glee, in onda su Fox – e Maxwell, musicista statunitense e promotore del movimento “neo-soul”.
Christmas in Washington, condotto dall’attrice e presentatrice Ellen DeGeneres, sarà trasmesso in diretta negli USA sulla rete Tnt.
Paola Ciaramella