0 CONDIVISIONI

Andrea Bocelli. Concerto di Natale ad Assisi

Il tradizionale appuntamento del 25 dicembre avrà per protagonista il tenore pisano, insieme all’Orchestra Sinfonica Rai.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Appena due giorni fa lo abbiamo visto su Italia 1 con uno spettacolo speciale. Parliamo di Andrea Bocelli, che sabato 19 dicembre sarà protagonista di un altro importante appuntamento della stagione, il tradizionale Concerto di Natale ad Assisi.

Il tenore pisano si esibirà nella Basilica Superiore di San Francesco, alle 11.30: l’evento sarà poi trasmesso in Eurovisione il 25 dicembre, alle 12.25 su Raiuno. Nel repertorio del concerto le più belle melodie natalizie, della tradizione popolare e operistica, con composizioni di Debussy, Respighi, Gruber e Schubert.

Il tutto eseguito dall’Orchestra Sinfonica Rai – diretta dal newyorkese Steven Mercurio -, dall’arpista Margherita Bassani e dal Coro di voci bianche e Cantoria dell’Accademia di Santa Cecilia. Senza dimenticare, naturalmente, l’incantevole voce di Andrea Bocelli, per il quale il Natale 2009 sarà senz’altro da ricordare, anche grazie al meritato successo del suo album My Christmas

andrea-bocelli2

.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
Andrea Bocelli: concerto natalizio in tv
Andrea Bocelli: concerto natalizio in tv
Andrea Bocelli ai Grammy Awards
Andrea Bocelli ai Grammy Awards
Andrea Bocelli sulla Walk of Fame
Andrea Bocelli sulla Walk of Fame
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views