45 CONDIVISIONI

Andrea Bocelli canterà all’incoronazione di Re Carlo III: “Un grande onore”

Andrea Bocelli canterà all’incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra, il prossimo 7 maggio dove l’artista si esibirà con il baritono Sir Bryn Terfel.
A cura di Ilaria Costabile
45 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Bocelli si esibirà all'incoronazione di Re Carlo III, il prossimo 7 maggio. La sua voce ha accompagnato eventi importanti come l'apertura dei Giochi Olimpici e dei Mondiali di calcio, ha cantato per personalità come i presidenti americani da Bush, Obama e anche Biden. Il tenore, amatissimo in Inghilterra, canterà con il suo storico amico e baritono Sir Bryn Terfel, già vincitore di Grammy, Classical BRIT e Gramophone Award, che è stato insignito della Queen's Medal for Music nel 2006 e del nominato Cavaliere per i suoi servizi alla musica nel 2017.

Andrea Bocelli all'incoronazione di Carlo III

Dopo aver presenziato al Giubileo della Regina Elisabetta, per volere della sovrana stessa che ha sempre amato la musica proposta dal tenore, che d'altronde ha raggiunto le classifiche inglesi con l'album e il duetto Fall on me con il figlio Matteo, Bocelli ha è stato chiamato ad esibirsi in un altro evento di caratura mondiale. Il cantante ha così commentato questo ulteriore riconoscimento da parte della Corona inglese:

Ho avuto il grande onore di cantare per Sua Maestà la Regina Elisabetta II in diverse occasioni ora è un altro grande onore essere invitato a esibirsi al concerto per l'incoronazione del Re Carlo III. La mia gioia e il mio entusiasmo si moltiplicano quando ho saputo della possibilità di duettare con il mio caro amico e superbo baritono, Sir Bryn Terfel, eseguendo una iconica canzone di solidarietà collettiva.

Lo spettacolo che accompagnerà l'incoronazione

Andrea Bocelli si esibirà accanto ad artisti di fama mondiale come Lionel Ritchie, Katy Perry, i Take That e ogni esibizione sarà accompagnata da musicisti di alto livello oltre che da un'orchestra di 70 elementi, oltre che una house band composta dalle Massed Bands of the Household Division e dalla Countess of Wessex's String Orchestra. All'incoronazione prenderà parte The Coronation Choir, un insieme di voci realizzato dai vari cori della nazione e da giovani provenienti da tutto il Regno Unito, come ad esempio il coro di canti marinari, i contadini, i tassisti e i cori reggae. Il concerto, prodotto da BBC Studios Productions, sarà trasmesso in diretta dal parco del Castello di Windsor su BBC One, BBC iPlayer, BBC Radio 2 e BBC Sounds.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views