Andrea Bocelli sarà protagonista di un concerto al Teatro del Silenzio di Lajatico. Un concerto senza pubblico ma pieno di bandiere in rappresentanza di tutte le nazioni del mondo. Insomma, il tenore ha deciso che non potendo esibirsi live davanti alle migliaia di persone che lo avrebbero seguito per il suo classico concerto, a causa delle restrizioni docute al Covid-19, dopo 15 anni in cui migliaia di persone raggiungevano il paese da tutto il mondo, questa voltasi esibirà in streaming sulla sua pagina Youtube. Un modo per rendere comunque omaggio alla sua  terra e stare vicino ai suoi milioni di fan di tutto il mondo. E così, in attesa della 15esima edizione del Teatro del Silenzio, che è stata rimandata al 2021, domenica 26 a partire dalle 19 il tenore terrà in streaming l'evento "Andrea Bocelli live at Teatro del Silenzio, waiting for Il Mistero della Bellezza 2021".

Un pubblico live fatto di bandiere

Il pubblico, dunque, non ci sarà, ma Bocelli ha comunque voluto che fosse rappresentato in qualche modo e così ha optato per l'esibizione davanti a una lunga fila di bandiere, installazione di Alberto Bartalini, ideatore del Teatro insieme al fratello del tenore, Alberto Bocelli. La scaletta prevederà cinque brani nei quali il tenore sarà accompagnato solo dal pianoforte del Maestro Carlo Bernini e su alcuni di essi dal soprano Alessandra Marianelli e dalla performer Brittany O’ Connor (su scenografie di Alessandra Panzavolta), fino alla promessa di un finale a sorpresa dal "forte impatto scenografico". La scenografia sarà quella naturale del panorama toscano a cui si aggiunge l'opera di Daniele Basso che raffigura l’uomo alato Gabriel.

La scaletta del concerti

"Il Teatro del Silenzio vive. Vive nell'immaginario e nella speranza delle decine di migliaia di spettatori che aspettano il 2021. Il suo meraviglioso pubblico idealmente è già qui, incarnato nelle multicolori bandiere di tutto il mondo, a memoria dell'atmosfera di festa e della levatura culturale della kermesse, in vita da ormai quindici anni" ha detto Andrea Bocelli, che nei mesi scorsi è stato protagonista di un concerto in streaming dal Duomo di Milano. Un concerto in streaming, senza pubblico dal vivo, che è stato un vero e proprio evento internazionale con milioni di visualizzazioni su Youtube. L'appuntamento con il Teatro del Silenzio è ora per il 22 e 24 luglio 2021 con la sua 15esima edizione “Il Mistero della Bellezza”.