Ancora Radiohead con “Daydreaming”, il nuovo video diretto da Paul Thomas Anderson
Dopo il silenzio, ancora un sussulto. Ai Radiohead è bastato cancellare le loro tracce dai social per un paio di giorni per mobilitare schiere di fan, in attesa di un nuovo lavoro discografico dopo King of Limbs del 2011. E dopo il lancio del primo singolo Burn The Witch, accompagnato da un bellissimo video in stop motion, la band capitanata da Thom Yorke stravolge la liturgia discografica lanciando a stretto giro un altro segnale, con la pubblicazione del video di Daydreaming, il secondo singolo reso noto nel giro di pochi giorni. Il particolare, tutt'altro che irrilevante, si chima Paul Thomas Anderson, l'eccentrico regista che ha confezionato il nuovo video interamente incentrato sul frontman della band, protagonista della clip.
Dall'animazione di Burn The Witch a un focus su Thom Yorke, unico protagonista del video di Daydreaming. Lo vediamo impegnato ad aprire porte, passare da un interno all'altro, un'ambientazione diversa per ogni piano sequenza, alla ricerca di qualcosa. Quasi sette minuti molto intriganti, che restituiscono la sensazione di mistero, la cripticità tipica del complesso indie britannico. Ma il lancio inatteso del video diretto da Paul Thomas Anderson non è la sola novità di giornata, perché contestualmenta la band ha reso note informazioni essenziali in merito al nuovo album. Non se ne conosce ancora il titolo, ma si sa per certo che sarà in vendita in tutti i negozi digitali a partire da domenica 8 maggio, ore 20. L'informazione è riportata sul sito ufficiale della band.
Il silenzio social dei Radiohead
Dopo un lungo stop di cinque anni, i Radiohead avevano fatto rumore col silenzio improvviso sui social di domenica primo maggio. Le pagine Facebook e Twitter della band erano state azzerate d'improvviso, con una mano di bianco completa che aveva ricoperto anche le immagini profilo e di copertina. Un'operazione che in molti aveva destato il sospetto di un tacito annuncio di novità discografiche, non essendo nuovi, i Radiohead, a operazioni di questo tipo. E come volevasi dimostrare, a distanza di pochi giorni è arrivato il lancio di Burn The Witch.