video suggerito
video suggerito

Gigi D’Alessio indagato per sospetta evasione da 1 milione, lui: “Sono estraneo ai fatti”

Ancora guai giudiziari per Gigi D’Alessio. Questa volta il cantante sarebbe indagato per problemi di natura fiscale e per questo motivo nei giorni scorsi la Finanza avrebbe svolto dei controlli nella sua villa in Olgiata. Ha spiegato, però, che dimostrerà di essere estraneo ai fatti.
51 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

AGGIORNAMENTO 2 OTTOBRE 2015, la replica di Gigi D'Alessio

Gigi D'Alessio si è espresso in proposito della presunta evasione fiscale. Le sue parole, riportate da Il Mattino, sono state:

"Sono convinto che l'atto che mi è stato notificato sia un atto a tutela, che mi consentirà di dimostrare, nelle opportune sedi, la mia totale estraneità a fatti che, ancora oggi, non mi sono chiari e noti, dal momento che attengono a una vicenda che non riguarda direttamente il mio impegno artistico e quindi la mia attività. È giusto, però che la Magistratura faccia le verifiche che riterrà opportune. Resto, come è naturale che sia, a disposizione dell'Autorità giudiziaria".

Gigi D'Alessio sarebbe indagato per sospetta evasione fiscale

Sono giorni complessi, almeno da punto di vista giudiziario, per Gigi D'Alessio. Il cantante napoletano, infatti, che ieri aveva appreso la notizia che il gup di Roma Flavia Costantini avrebbe deciso il prossimo 5 novembre sulla richiesta di rinvio a giudizio nei confronti del cantante fatta dalla Procura nell'ambito di un processo per aggressione risalente a molti anni fa, che aveva visto una condanna in primo grado e che in appello i Giudici avevano deciso di rispedire l'incartamento in Procura per capire se il capo di imputazione potesse tramutarsi in rapina, si ritrova oggi ancora una volta protagonista delle pagine di cronaca e non in quelle di musica.

Questa volta, però, i guai per il cantante sarebbero di natura fiscali: D'Alessio, infatti, come riporta la sezione romana de La Repubblica sarebbe indagato per sospetta evasione fiscale a seguito di alcuni controlli che la finanza ha attuato nella sua villa in Olgiata, dove cercava la documentazione per provare le accuse. Stando all'accusa il cantante avrebbe sottratto all'erario una cifra che si aggira intorno al milione di euro. Le carte sono nelle mani del PM Francesco Saverio Musolino che indaga sulla base dell'articolo 10 della legge 74 del 2000 che risponde all'occultamento o distruzione di documenti contabili che sarebbe stato contestato, comunque, non solo il cantante, ma anche a chi gli cura la contabilità.

Per ora il cantante non ha rilasciato alcuna dichiarazione, così come avvenuto anche per l'altra accusa, per cui, in passato, ovviamente si dichiarò innocente, spiegando che la vittima dell'aggressione fu proprio lui. In quell'occasione l'accusa contestò a D'Alessio di aver appunto aggredito assieme a un collaboratore due paparazzi che si trovavano al di fuori della Villa in Sardegna, mandandoli all'ospedale.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views