Anche Morrissey sbarca su Twitter: “Pianeta Terra, ci siete?”

Sebbene il suo account Twitter fosse attivo dal 2009, l'ex The Smiths Morrissey ne ha preso pieno possesso solo ieri, quando ha lanciato il suo primo tweet. E, ovviamente, questo è bastato a far sì che tutte le riviste specializzate ne parlassero, anche perché ogni mossa e dichiarazione del Moz è un evento e non gli bastava più la pagina Facebook o le dichiarazioni lanciate da True to You, il sito che gli fa da portavoce e su cui sono anticipate mosse e anteprime del cantante, come successo per le informazioni sul suo prossimo album. Ieri sulla sua pagina Facebook, infatti, Morrissey ha scritto: "https://twitter.com/itsmorrissey Feel free to reach out" dando il via alla sua nuova avventura social, con questo tweet: "Hello. Testing, 1, 2, 3. Planet Earth, are you there? One can only hope…"
In tanti pensano non sia un caso che questo inizio sul sito di microblogging coincida con l'uscita a breve di "World Peace Is None of Your Business" (15 giugno per Harvest/Capitol). L'annuncio, ovviamente, ha subito fatto raddoppiare i follower, che ora sono più di duecentomila. Moz, nel frattempo, continua a twittare e incita i fan: "Follow, follow, follow. Twitter is the perfect metaphor for…something. Dunno what" ("Seguite, seguite, seguite. Twitter è la metafora perfetta di… qualcosa. Non so cosa").
Da oggi, quindi, il Moz ha uno strumento in più per moralizzare il mondo, dopo le polemiche con McCartney, il Canada, Obama e i cinesi. E ha bisogno di qualcuno che gli spieghi che sarebbe carino anche se seguisse qualcuno, ché quell'unico follow alla sua casa discografica è un po' pochino. Aspettiamo, curiosi, di capire quale uso ne farà e se risponderà ai propri fan, abbattendo un'altra distanza.