Anche Morgan ad AmaSanremo: sarà nella giuria che valuterà i 20 ragazzi
È tutto pronto per il primo dei cinque appuntamenti di Sanremo Giovani, che da quest'anno si chiama AmaSanremo. Il programma musicale che selezionerà i sei giovani che parteciperanno alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 – la settantunesima edizione – partirà giovedì 29 ottobre in seconda serata. Dopo aver confermato il cast con i 20 artisti che si giocheranno i sei posti disponibili per Sanremo, arrivano le prime anticipazioni sulla giuria. Secondo TvBlog ci saranno Piero Pelù, Luca Barbarossa, Beatrice Venezi e Morgan, questo l'ultimo nome che va a completare il cast dei quattro giudici.
La prima puntata di AmaSanremo
Non ci saranno solo canzoni. Saranno previsti anche inserti comici a cura di Riccardo Rossi e, puntata dopo puntata, ci sarà un ospite musicale. Per la prima puntata, ci sarà Arisa che ha vinto Sanremo Nuove Proposte nel 2009 con il brano "Sincerità" e trionfando al 64esimo Festival di Sanremo con il brano "Controvento" (e arrivando seconda due anni prima con "La notte").
Sanremo Giovani 2021, i venti cantanti in gara
Alioth – "Titani"
Avincola – "Goal!"
Thomas Cheval – "Acqua Minerale"
Chico – "Figli di Milano"
Davide Shorty – "Regina"
Folcast – "Scopriti"
Galea – "I nostri 20"
Gaudiano – "Polvere da sparo"
Gavio – "La mia generazione"
Ginevra – "Vortice"
Hu – "Occhi Niagara"
I Desideri – "Lo stesso cielo"
Le Larve – "Musicaeroplano"
M.E.R.L.O.T. – "Sette volte"
Murphy – "Equilibrio"
Nova – "Giovani Noi"
Scrima – "Se Ridi"
Sissi – "Per farti paura"
Wrongonyou – "Lezioni di volo"
Greta Zuccoli – "Ogni cosa sa di te"
Sanremo Giovani 2021, come funzionerà
Sanremo Giovani 2021 ha battuto il record di iscrizioni nella storia della kermesse. Sono state 961 le domande di partecipazione, un incremento di ben 119 unità rispetto allo scorso anno e che ha visto il Sud Italia in testa per numero di partecipanti. Dopo la prima selezione ridotta a 61, adesso la seconda di 20. Sono i finalisti che parteciperanno alle serate previste dal 29 ottobre al 26 novembre 2020. Cinque puntate in seconda serata sempre in onda su Rai1. "AmaSanremo", questo sarà il nome dello show. Parteciparanno poi alla serata finale soltanto in dieci e, alla fine, saranno in sei a strappare il biglietto per le Nuove Proposte dell'Ariston che andranno a sfidarsi con i due talenti di Area Sanremo. Il Festival di Sanremo 2021 si terrà da martedì 2 marzo a sabato 6 marzo.