Anche la madre di Michael Jackson specula sulla morte del figlio?
Cosa sta combinando la madre di Michael Jackson? È una domanda che ha cominciato a porsi il sito americano TMZ e adesso cominciano a porsela anche i fan del figlio. Qualche settimana fa il sito americano scoprì che Katherine Jackson stava raccogliendo fondi tramite una sorta di crowdfunding tra i fan del King of Pop per finanziare il suo progetto di un documentario sul figlio. I soldi servivano a poter pagare i diritti per utilizzare canzoni e immagini del figlio che sono protetti da copyright che evidentemente neanche loro possono usare senza permessi. Il problema è che in seguito alla segnalazione di TMZ la Jackson ha interrotto bruscamente la raccolta. Il motivo? Non è noto, ma quello che si sa è che coloro che gestiscono i diritti dell'eredità di MJ hanno spiegato di non aver mai avuto richiesta da parte della madre dei permessi per questo fantomatico documentario, ma come scrive il sito "non c'è alcuna possibilità al mondo che i proprietari dei diritti possano dare il consenso al progetto, qualsiasi sia la somma".
Insomma, non bastavano tutte le speculazioni a cui gli amanti di Jackson hanno dovuto assistere durante il processo che vedeva contro la famiglia del cantante e l'etichetta AEG, durante la quale sono usciti particolari della vita di Jackson che erano privati e forse sarebbe stato bene restassero tali, ma ora c'è chi insinua il sospetto che anche la madre sia stata protagonista di un'operazione poco trasparente e resa tale, ancora di più, dal fatto che pare ci sia una clausola in questa raccolta che vuole che i soldi raccolti, se non utilizzati nel progetto, qualora questo non dovesse andare in porto, rimarrebbero a disposizione della madre.
In più, essendo i figli del cantante i beneficiari finali di tutto il patrimonio del padre, permettere l'utilizzo di immagini e musiche sarebbe un danno nei loro confronti visto che toglierebbero valore al blocco intero, senza che loro possano metterci bocca.
Persone vicine alla famiglia negano che quei soldi possano essere utilizzati per altri scopi che non siano quelli del documentario, ma per ora nessuno può sapere quale sarà il futuro del progetto e quale quello dei soldi. Di certo, per ora, c'è che a seguito della fuoriuscita della notizia e dell'inizio dei sospetti, la raccolta sia stata improvvisamente interrotta. TMZ cerca di darsi una spiegazione visto che, scrive, Katherine Jackson è una brava donna con buone intenzioni "ma pare evidente che sia spesso manipolata da persone con cattive intenzioni ed è ciò che è accaduto anche questa volta".