Anche il Papa fa la playlist per MySpace Music
A quanto pare Tupac e i Muse potranno dire di aver un fan assolutamente speciale: il Papa. Il rapper e la band britannica sono, infatti, due dei nomi che appaiono nella playlist redatta dal Vaticano per MySpace Music, il neonato servizio di streaming lanciato oggi in Gran Bretagna.
Oltre a “Uprising” dell’ultimo album The Resistance dei Muse, “Change”del defunto rapper Tupac Shakur e “He Doesn't Know Why”dei Fleet Foxes, nella compilation compaiono anche brani più “idonei” allo stile religioso come “Music From The Vatican” di Shirley Bassey, e il “Don Giovanni” di Mozart.
La playlist è stata compilata da Padre Giulio Neroni, direttore artistico di San Paolo Multimedia, che spiega così la scelta delle canzoni: “Questa playlist è un perfetto mix tra mondo classico e musica contemporanea. I generi sono molto diversi gli uni dagli altri, ma tutti questi artisti hanno come obiettivo quello di raggiungere il cuore delle persone buone.”
Certo fa scalpore vedere, soprattutto, il brano di Tupac in cui si parla della vita delle gang e della brutalità della polizia. Ma alla fine a chi non piacerebbe vedere Benedetto XVI nella papamobile muovere la testa al ritmo dei versi rap di Tupac? Scherziamo, ovviamente.
Biagio Chiariello