25 Gennaio 2017
15:51

Anche i Soul System a Sanremo: i vincitori di X Factor canteranno con Sylvestre la cover

Sergio Sylvestre ha annunciato che nella serata delle cover, saliranno sul palco, con lui, anche i Soul System, vincitori dell’ultima edizione di X Factor, per cantare “Vorrei la pelle nera”.

Sul palco dell'Ariston, per il prossimo festival di Sanremo ci saranno anche i Soul System, vincitori dell'ultima edizione di X Factor, ospiti di Sergio Sylvestre. Si prevede una serata nel segno dei talent e del soul per l'accoppiata che vedrà, nella terza serata, quella delle cover, calcare lo stesso palco i vincitori dei due talent più importanti del paese, Amici e X Factor. Artisti con lo stesso background musicale che per la prima volta saliranno su uno dei palchi più importante per la musica italiana, dopo un percorso molto simile, che li ha visti entrare dalla porta principale dopo un anno vissuto sulle montagne russe dei talent, da cui sono usciti vincitori.

Canteranno "Vorrei la pelle nera"

La decisione di annunciare i 22 Big poco prima dell'annuncio del vincitore del talent di Sky era parsa strana a qualcuno, perché escludeva a priori l'artista uscito dalla votazione finale, anche se dopo le polemiche seguite alla partecipazione di Lorenzo Fragola, che nel 2014 fu annunciato al Festival come Big pochissimi giorni dopo la vittoria, forse la scelta non era proprio assurda. Fatto sta che i Soul System rientrano dalla finestra delle cover. La band, infatti, che attualmente è in rotazione con il singolo "She's Like" saranno i protagonisti, assieme a Sergio Sylvestre, della terza serata assieme canteranno "Vorrei la pelle nera", il brano che Nino Ferrer scrisse nel 1957.

Sylvestre in gara con la canzone"Con te"

Insomma, in questi anni in cui Sanremo è stato monopolizzato dai talent, con tanti vincitori usciti proprio da quei programmi televisivi, Sylvestre è sicuramente tra i favoriti. Il cantante americano, ma di stanza in Puglia, porta la canzone "Con te", "una ballad che racconta di una storia d’amore finita tra dubbi e insicurezze e come ogni relazione si lascia alle spalle interrogativi a cui è difficile dare una risposta", che ha, come autore, una firma d'eccezione, ovvero quella di Giorgia, oltre che dello stesso Sylvestre, con le musiche di Stefano Maiuolo.

La copertina del nuovo album di Sylvestre

Il vincitore di "Amici" ha anche reso nota, tramite i suoi canali social la copertina del suo prossimo album, ringraziando " Julian Hargreaves per la bella foto!". Ancora una volta la foto scelta ritrae il suo viso, che questa volta, però, non è girata di lato, come in "Big Boy".

I Soul System sono i vincitori di X Factor 10
I Soul System sono i vincitori di X Factor 10
Sanremo 2017, Sergio Sylvestre e i Soul System cantano la cover di
Sanremo 2017, Sergio Sylvestre e i Soul System cantano la cover di "Vorrei la pelle nera"
Sergio Sylvestre a Sanremo 2017 con
Sergio Sylvestre a Sanremo 2017 con "Con te" (TESTO E AUDIO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni