Festival di Sanremo 2017
2 Febbraio 2017
17:49

Anche Conti e De Filippi cantano Sanremo, in un duetto autoironico e poco cantato

Nell’ultima clip promo per Sanremo 2017, i protagonisti sono direttamente Carlo Conti e Maria De Filippi che si gettano in un duetto molto autoironico e poco cantato.
Maria De Filippi e Carlo Conti (LaPresse/Simone Ferraro)
Maria De Filippi e Carlo Conti (LaPresse/Simone Ferraro)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2017

Dopo le polemiche che hanno colpito i primi tre spot del Festival di Sanremo, arriva quello finale, il quarto, che ha come protagonisti i due conduttori di questa nuova edizione. Sono Carlo Conti e Maria De Filippi, infatti i protagonisti dello spot che, come sappiamo, ha nel claim "Tutti cantano Sanremo" la propria essenza. E così, in questo ultimo video, che arriva a pochi giorni dall'inizio della 67a edizione del Festival, che si terrà dal 7 all'11 febbraio, tocca cantare anche a Conti e alla De Filippi, più o meno.

In primo piano, su un fondale neutro, Conti chiede alla De Filippi: "Maria lo sai, tutti cantano Sanremo: hanno cantato le mamme in stato interessante, gli extraterrestri, gli animali, adesso tocca a noi" ma non trova il favore della conduttrice che quest'anno si sposta dalla rete ammiraglia di Mediaset a quella Rai per condurre la trasmissione musicale più importante del Paese, lei che da anni conduce il talent più importante della tv italiana: "Non pensarci nemmeno". A quel punto Conti comincia ad accennare parole da "Vattene amore", la canzone con cui Amedeo Minghi e Mietta arrivarono la terzo posto nell'edizione del 1990, ma che nonostante la mancata vincita è oggi uno dei pezzi più caratteristici della kermesse sanremese: "E allora ti chiamerò" canta Conti dando il la alla De Filippi che, dopo un "No, al massimo chiamo io" accenna il famoso "dudududadada" in maniera poco convincente.

"E questo sarebbe cantare? Lasciamo perdere va'" chiosa Conti in una scenetta ironica che vista anche l'autoironia della De Filippi fa dimenticare un po' le tre puntate precedenti, quella delle donne incinta con un mashup tra i Massive Attack e Gigliola Cinquetti, gli animali che cantavano "Vattene amore" di Aleandro Baldi e Francesca Alotta e gli extraterrestri che ballavano sulle note di "Una terra promessa" di Eros Ramazzotti.

358 contenuti su questa storia
Elodie:
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
22.702 di askanews
D'Alessio su Sanremo:
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
Conti replica a D'Alessio:
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni