Anastasio (ph Chiara Mirelli)
in foto: Anastasio (ph Chiara Mirelli)

Si torna a parlare di musica per Anastasio, il vincitore dell'ultima edizione di X Factor con il suo rap cantautorale che da marzo sarà in alcuni dei migliori club italiani per presentare le sue canzoni. A organizzare il tour del rapper di Meta di Sorrento sarà Friends & Partner, nome noto per chi segue un po' i maggiori artisti pop italiani – assieme a Magellano, agenzia di promozione e organizzazione concerti che ha nel roster artisti come Gemitaiz, Ex Otago e Canova -, a cui spetterà il compito di portare il "La fine del mondo tour" su alcuni dei palchi italiani più prestigiosi, là dove Marco Anastasio potrà sentire la differenza con quello di X Factor e soprattutto potrà sentire più da vicino il calore del pubblico.

Tutte le date del La fine del mondo tour 2019

Il "La fine del mondo tour 2019", quindi, partirà il 22 marzo dalla Santeria Social Club di Milano ma visto che sono stati subito venduti tanti biglietti, mandando sold out alcune date, ci sono stati degli aggiornamenti con il raddoppio delle date di Milano e Roma,rispettivamente il 26 marzo alla Santeria Social Club e il 4 aprile al Largo Venue. Quindi dopo la data milanese  si prosegue il 24 all’Estragon di Bologna, il 26 alla Santeria Social Club di Milano (NUOVA DATA), il 28 al Viper Theatre di Firenze, il 29 all’Hiroshima Mon Amour di Torino (SOLD OUT), il 3 (SOLD OUT) e 4 aprile (NUOVA DATA) al Largo Venue di Roma, il 5 alla Latteria Molloy di Brescia (SOLD OUT), l’11 al Campus di Parma, il 12 al Vox di Nonantola (Modena), il 13 al The Cage di Livorno (SOLD OUT), il 17 al Duel di Pozzuoli (Napoli), il 19 al Demodè di Modugno (Bari), il 24 al Mamamia di Senigallia (Ancona), il 26 all’Afterlife di Perugia e il 27 all’Hall di Padova.

Anastasio e l'amore per De André

Dal vivo il cantante porterà le sue canzoni e il suo mondo musicale che, come ha rivelato ai microfoni di TIMmusic, fa riferimento ad artisti come Francesco De Gregori e Fabrizio De André: "Ho sempre avuto una forte curiosità verso ciò che non capivo e De André non è sempre immediato. Il mio pezzo preferito di Faber è “Canzone per il padre” che è un brano onirico ricco di riferimenti e nonostante l’ascolti da anni penso di averla capita solo al 60%".

Come acquistare i biglietti

Friends & Partner e Magellano fanno sapere, inoltre, che i biglietti per il tour del vincitore di X Factor saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 11.00 del 24 dicembre su ticketone.it e dalle ore 11.00 del 27 dicembre, invece, nei punti vendita abituali.

Il nuovo album di Anastasio

Il nuovo album di Anastasio, il classico Ep da far uscire subito dopo la fine del talent si chiama, appunto, "La fine del mondo" e contiene il singolo omonimo, che ha esordito o testa nella classifica ufficiale dei singolo Fimi. Il singolo è uno dei cinque inediti compresi nell'Ep – gli altri sono “Ho lasciato le chiavi”, “Generale”, “Un adolescente”, “Autunno (feat. Bowland)” e “Costellazioni di Kekab” – a cui si aggiunge anche la cover di "Generale", la canzone di Francesco De Gregori, diventata virale dopo l'esibizione del rapper.

[Aggiornamento: l'articolo è stato aggiornato con le nuove date e una dichiarazione del cantante]