3 Ottobre 2013
10:32

Anastacia dopo il cancro: “Sto bene, la diagnosi precoce mi ha salvata”

Si è sottoposta all’asportazione di entrambi i seni dopo che il tumore era tornato con una recidiva a distanza di 10 anni dal primo episodio. Anastacia ha deciso di condividere la sua esperienza con le altre donne per sensibilizzarle sulla scelta di una diagnosi precoce.
A cura di Laura Balbi

Dopo l'esperienza di Angelina Jolie anche Anastacia ha dichiarato di aver sconfitto il cancro al seno praticando la doppia mastectomia. Le vip colpite da un male che coinvolge un numero crescente di donne nel mondo scendono in campo per sensibilizzare le stesse sulla prevenzione, grazie alla diagnosi precoce. La cantante di "Sick and Tired" ha subito l'operazione conclusiva nel luglio scorso interrompendo il tour mondiale iniziato nel 2013, ma ne parla pubblicamente solo ad ottobre, mese dedicato alla prevenzione contro il cancro al seno. La cantante 44enne fa sapere attraverso la sua pagina Facebook:

Alla luce del Mese della Prevenzione del Cancro al Seno, volevo cogliere l’opportunità di sostenere una causa che mi sta particolarmente a cuore. Mi è stato diagnosticato un cancro al seno per la seconda volta all’inizio di quest’anno e al momento sono alle fasi finali della mia ripresa, dopo essermi sottoposta ad una doppia mastectomia. E’ stato un viaggio molto intenso ma adesso mi sento bene e sono pronta a cominciare il nuovo capitolo della mia vita. Il Mese della Prevenzione del Cancro al Seno dà a tutti coloro che si trovano ad affrontare questa malattia una possibilità di avere forza e sostegno da altre persone. La diagnosi precoce ha salvato la mia vita due volte. Continuerò a battermi e dare la mia voce in ogni modo possibile.

Messa in prima linea la sua esperienza a servizio delle donne, Anastacia è pronta a tornare più forte che mai, dopo aver sconfitto il suo tragico problema.

Anastacia: "Sono libera dal cancro per sempre"
Anastacia: "Sono libera dal cancro per sempre"
Anche Anastacia si è fatta asportare i seni per combattere il cancro
Anche Anastacia si è fatta asportare i seni per combattere il cancro
Il chirurgo di Fedez: "Ha dato speranza e ha dimostrato l'importanza della diagnosi precoce"
Il chirurgo di Fedez: "Ha dato speranza e ha dimostrato l'importanza della diagnosi precoce"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni