video suggerito
video suggerito

Amy Winehouse: annullato il tour europeo, compresa la tappa di Lucca

Dopo la clamorosa figuraccia di Belgrado, il management della cantante britannica è stato costretto a cancellare integralmente il tour del ritorno in Europa dell’artista di Rehab: “Amy Winehouse si ritira da tutti gli spettacoli in programma”
A cura di Biagio Chiariello
194 CONDIVISIONI
Amy Winehouse ubriaca al concerto

C'era una volta Amy Winehouse. Qualora qualcuno, o direttamente lei stessa, volesse scrivere una biografia su quella che appena tre anni fa era considerata l'astro nascente della musica R'n'B, il titolo sarebbe già bello che servito. Era il 10 febbraio 2008 quando la cantante britannica trionfava ai Grammy Award con ben cinque statuette: tre per la canzone "Rehab" nelle categorie "Record of the Year", "Song of the Year" e "Best Female Pop Vocal Performance", uno nella categoria "Best New Artist" e uno per l'album Back to Black nella categoria "Best Pop Vocal Album".

Ma come spesso accade per quegli artisti che si vedono travolti dalla notorietà, il successo e i soldi, finendo in un turbine discendente, spesso condito da alcol e droghe, anche per Amy si è aperto una sorta di tunnel di non-ritorno. A soli 27 anni non si contano più gli inutili programmi di riabilitazione sostenuti dalla cantante: puntualmente Wino ricade in crisi di dipendenza, riattaccandosi alla bottiglia. Un vero peccato per una delle voci più promettenti del panorama internazionale.

Il suo ultimo non-concerto a Belgrado (tappa inaugurale del tour europeo) ha fatto il giro del mondo. La Winehouse riusciva a malapena a reggersi in piedi. Figuriamoci se riusciva a ricordarsi le parole. E i risultati non si sono fatti attendere: oltre ad un mare di fischio da parte dei fan serbi (salutati peraltro con un caloroso: "Ciao Atene"), l'entourage della cantante ha inizialmente deciso di annullare parte della tournée (nello specifico le due date in Turchia e Grecia) e, successivamente, tristemente l'intero tour europeo, compresa la tappa italiana al Summer Festival di Lucca il prossimo 16 luglio.

A renderlo noto è il management della cantate che, in uno sconsolato messaggio,riporta: "Amy Winehouse si ritira da tutti gli spettacoli in programma. Tutte le persone che le sono vicine intendono fare tutto il possibile per aiutarla a tornare al suo meglio e le sarà dato il tempo necessario perché questo avvenga”.

Già, il tempo necessario. Non è chiaro cosa succederà da oggi per Wino. Inizierà un nuovo percorso di recupero in clinica? La rivedremo un giorno in Italia? O meglio, la rivedremo cantare?

Nel frattempo la D’alessandro e Galli, società responsabile del concerto di Lucca, riferisce che il rimborso  del biglietto sarà possibile dal 22 giugno al 31 luglio 2011 presso le prevendite autorizzate.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views