20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amoroso: Emeli Sandé e Ferro firmano il nuovo singolo “Fuoco d’artificio”

Esce domani il nuovo singolo di Alessandra Amoroso “Fuoco d’artificio”. Il brano, secondo estratto da “Amore puro” è firmato da Emelie Sandé e da Tiziano Ferro, che dell’album è il produttore artistiuco.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Emeli Sandé è stata l'artista più venduta in Inghilterra nel 2012 grazie al suo album "Our Version Of Events" che ha venduto poco meno di un milione di copie. Numeri impressionanti per l'artista inglese che sarà parte integrante del prossimo singolo di una delle cantanti italiane più amate. Alessandra Amoroso, infatti, ha fatto sapere a partire da domani 15 novembre sarà disponibile in tutte le radio il suo nuovo singolo "Fuoco d'artificio" estratto dall'ultimo album "Amore puro". Il brano segue il successo del singolo omonimo dell'album.

La versione inglese di "Fuoco d'artificio" è stata scritta proprio dalla Sandé e firmata da Tiziano Ferro che ha prodotto l'intero album della cantante pugliese che con questo singolo firma un'altra potente ballad che nel testo italiano non si discosta troppo da quello originale: "L'amore è un viaggiatore senza meta e saprò / che un fuoco d'artificio non lo tocca mai il cielo / quindi tornerò ad amare davvero / e fu artificio o miracolo" canta la Amoroso che, nel brano, descrive la forza di andare avanti nonostante la fine di un rapporto.

Quella con la Sandé non è la sola collaborazione importante per la Amoroso in questo che che è già Disco d'oro. Oltre a lei e a Ferro che firma anche numerosi pezzi, c'è anche Biagio Antonacci che ha regalato "Non devi perdermi". Ma la cantante ha anche firmato, per la prima volta, un brano dell'album, ovvero la canzone che lo apre "Non devi perdermi".

Ora, dopo la promozione negli store, la Amoroso è attesa alla prova del grande pubblico. Il 3 dicembre, infatti, partirà l'"Amore Puro Tour" dal Mediolanum Forum di Milano che proseguirà il 5 dicembre al Palalottomatica di Roma.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views