Amici di Maria De Filippi: al via il serale 2010
“Troppi talent show? Intanto Amici è il primo e il più longevo. Ma anche il più completo perché unisce canto, ballo e recitazione”. È orgogliosa Maria De Filippi mentre presenta il serale della nona edizione di Amici, al via domani 17 gennaio, alle 21:30 su Canale 5.
Invariato il meccanismo della gara: i quattordici ragazzi ammessi al serale sono stati divisi in due squadre, la Blu e la Bianca, che si sfideranno per dieci settimane. Ogni domenica l’eliminazione di un concorrente.
Tante, invece, le novità per il futuro inserimento professionale dei talenti, a cominciare dall’ingresso nel programma di importanti case discografiche, con la presenza fissa dei loro rappresentanti in ogni puntata. In questo modo il 12 febbraio arriverà il secondo album – dopo il successo di Sfida – realizzato dai ragazzi del talent show.
Il vincitore, oltre ad aggiudicarsi un premio del valore di 200mila euro in gettoni d’oro, avrà anche a disposizione una concreta opportunità per entrare nel mondo dello spettacolo: un disco con un’etichetta a scelta per i cantanti; contratti di un anno con grandi compagnie di danza internazionali – il San Carlo
di Napoli, la compagnia di Josè Limon di New York e il Boston Ballet – per i ballerini; possibili ingaggi nei musical per entrambe le categorie.
Ed ecco i concorrenti che vedremo domani sera:
Squadra Blu:
Angelo Iossa (Canto)
Orana Qirjazi (Ballo)
Elena D’Amario (Ballo)
Enrico Nigiotti (Canto)
Loredana Errore (Canto)
Rodrigo Almarales Gonzales (Ballo)
Matteo macchioni (Canto)
Squadra Bianca:
Anna Altieri (Canto)
Emma Marrone (Canto)
Davide Flauto (Canto)
Grazia Striano (Ballo)
Michele Barile (Ballo)
Pierdavide Carone (Canto)
Stefano De Martino (Ballo)
Paola Ciaramella