Amici 9: la semifinale con Craig David e Pino Daniele
La nona edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show più longevo della tivù, sta per arrivare al traguardo. Questa sera, come sempre alle 21:10 su Canale 5, andrà in onda l’attesissima semifinale, con i cinque concorrenti rimasti in gara: i cantanti Pierdavide Carone, Emma Marrone, Loredana Errore, Matteo Macchioni e il ballerino Stefano De Martino.
Dismesse le maglie bianche e blu e indossate quelle rosse, i ragazzi non saranno più divisi in squadre: al termine della serata uno di loro sarà eliminato e il pubblico conoscerà i nomi dei quattro finalisti, contribuendo a sceglierli attraverso il televoto. A giudicare i cinque giovani, oltre agli insegnanti, una giuria composta dai giornalisti Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Luca Dondoni (La Stampa), Marco Mangiarotti (Il Giorno) e Paolo Giordano (Il Giornale).
La sfida si preannuncia emozionante, perché arricchita dalla presenza di quattro big della canzone italiana e internazionale che, come la scorsa settimana, duetteranno con i concorrenti: Matteo, Pierdavide e Loredana si esibiranno rispettivamente con Massimo Ranieri, Antonello Venditti e Pino Daniele, mentre al fianco di Emma ci sarà Craig David, affascinante stella britannica dell’R’n’B.
Anche Stefano, l’unico ballerino rimasto in gara, avrà una partner d’eccezione: la palermitana Eleonora Abbagnato, orgoglio nazionale della danza e prima ballerina dell’Opéra Garnier di Parigi. A questo punto non ci resta che aspettare, augurando in bocca al lupo ai cinque talentuosi semifinalisti.
Paola Ciaramella