Amici 16: Thomas e Shady presentano i nuovi singoli “Come next to me” e “Normalità”
La vita discografica vera e propria comincia appena finisce Amici, per i ragazzi che si sono o stanno sfidando nella scuola di Maria De Filippi, che siano coloro che arrivano alla finale o gli eliminati che di volta in volta mettono sul mercato i propri singoli. Gli ultimi a provarne l'ebbrezza sono stati Shady e Thomas, due degli ultimi eliminati della trasmissione che, dopo la delusione per l'esclusione e l'impossibilità di potersi giocare la vittoria finale e il titolo che lo scorso anno toccò a Sergio Sylvestre, hanno potuto cominciare a godere delle prime piccole soddisfazioni discografiche, come ad esempio le posizioni alte della classifica iTunes che avrà anche una rilevanza minima, ma per i nuovi arrivati è comunque uno step da potersi giocare sul curriculum.
E così, i due singoli dei ragazzi veleggiano nelle posizioni alte della classifica, con Shady Cherkaoui che ha presentato "Come next to me" che attualmente è sul podio delle più vendute. La canzone, che rappresenta il suo esordio discografico post talent, vanta la collaborazione di Davide "BOOSTA" Dileo, membro dei Subsonica e del programma, ovviamente, che probabilmente collaborerà anche al primo album della cantante che lo scorso anno tentò anche la strada di X Factor non facendo breccia nei giudici.
Sul podio con lei anche Thomas che ha pubblicato il primo singolo, uscito ieri, dal titolo "Normalità", scritto da lui stesso con l'aiuto di Vittorio e Anthony Conte e che vede la produzione di Stash, leader dei The Kolors e Alex Trecarichi. Un singolo che anticipa l'album dal titolo “Oggi più che mai”, la cui uscita è prevista per il 19 maggio per Warner Music. Il lavoro presenta cinque inediti ("Scusa", "Normalità", "Why", "Oggi più che mai" e "Persone come te") e due cover: "Fast Car" di Tracy Chapman e "Hai delle isole negli occhi" di Tiziano Ferro.
Anche Emma, insegnante della squadra bianca, al posto dell'uscente Morgan, ha voluto dare l'in bocca al lupo ai ragazzi, con un messaggio su Facebook: "Sono molto felice e molto orgogliosa di voi!!! Tenete duro e lavorate sodo SEMPRE!!! Vi auguro ogni bene Shady Cherkaoui Thomas Bocchimpani".