30 Maggio 2014
11:33

Amici 13, intervista a Deborah Iurato: “Non volevo neanche partecipare” (VIDEO)

Deborah Iurato incontra la stampa e spiega quelle che sono le sue sensazioni dopo la vittoria di Amici 13, la sua dedica ai genitori, a cui regalerà la vincita e come ha affrontato le critiche sul suo fisico, ma specifica: “Voglio vivere ogni secondo di quello che sta succedendo”
Deborah-Iurato
Deborah Iurato

Passata la serata finale di Amici 13 Deborah Iurato si gode la vittoria e in una conferenza stampa incontra i giornalisti spiegando quello che sente in questo momento, quali critiche l'hanno fatta più male e soprattutto quanto debba ai suoi genitori. La Iurato, infatti, ha raccontato che a questa edizione di Amici lei non voleva partecipare, vista la difficile situazione lavorativa che viveva in famiglia, con lei e la madre a portare lo stipendio a cxasa dopo il licenziamento del padre. Ma proprio quest'ultimo non ha voluto sentire ragione, convincendola a provarci: "Non volevo fare neanche i provini, perché visto che mio padre non lavora e io lavoravo per poter dare una mano a casa, quindi ho detto: ‘Papà non li faccio i provini ad Amici', visti anche il biglietto aereo e poi la distanza Sicilia Roma", ma il padre ha insistito e così "ho preso due biglietti, uno per lui e uno per me. Non è facile per un padre che perde il lavoro, così gli ho detto di prendersi una pausa e forse mi ha portato fortuna. Per questo dedico tutto a loro e do tutto a loro. Quello che mi arriverà è tutto loro. Mi tengo un pochino per un viaggio, una crociera".

La cantante ragusana che canta da quando era una bambina ammette che ancora non ci crede: "Vincere il programma ti sembra quasi impossibile" però non riesce ancora a dimenticare le enormi critiche che l'hanno accompagnata durante questi mesi. Critiche che più che sulla voce si concentravano sul suo aspetto fisico. Come ha spiegato ai microfoni di Fanpage infatti Deborah ha perso 22 chili prima di entrare nella scuola per perderne altri 10 durante il programma "e adesso sto bene con me stessa" ma questo non toglie il fatto che ha pianto tantissimo per questo: "Mi hanno un po' bastonato come quando ti dicono cose che ti fanno male, come il fatto del fisico, quella cosa mi ha ucciso, perché io già sapevo che non ero in forma".

Ora, però, comincia il bello per la cantante che può vantare già un quinto posto in classifica ottenuto con il suo album omonimo, alla prima settimana d'uscita, e la prima posizione su iTunes del singolo "Anche se fuori è inverno", scritto da Fiorella Mannoia. Il futuro si prevede molto impegnato ma per ora il pensiero è a quello che sta succedendo: "Voglio vivere ogni secondo di quello che sta succedendo perché penso che sia una cosa così grande, proprio emozionalmente che ti fa stare bene e non pensi a cosa può succedere dopo, pensi a quello che sta succedendo adesso".

Servizio, riprese e montaggio: Sacha Biazzo

Deborah Iurato di Amici 13:
Deborah Iurato di Amici 13: "Pensavo vincessero i Dear Jack. Le critiche aiutano"
Deborah Iurato vince anche gli ascolti, Amici fa il botto
Deborah Iurato vince anche gli ascolti, Amici fa il botto
Deborah Iurato:
Deborah Iurato: "Spenderò così i 150.000 euro vinti ad Amici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni