Amici 10: Virginio co-autore di Paola e Chiara con Milleluci
In questi ultimi anni, Amici ha visto la partecipazione tra gli studenti di diversi cantautori che nonostante la giovanissima età sono riusciti a raggiungere dei traguardi a dir poco inaspettati. Basti pensare a Pierdavide Carone che partecipò all'edizione di Amici dell'anno scorso e che nonostante non sia riuscito a vincere il programma della De Filippi, è stato l'autore della canzone vincitrice di Sanremo, canzone tra l'altro interpretata proprio da un altro ex di Amici, ovvero Valerio Scanu.
Sempre Carone ha composto la sigla della decima edizione di Amici, che i vecchi partecipanti del talent show hanno cantato durante la prima puntata di questa nuova edizione lo scorso 2 ottobre.
Ora, però, è il momento di uno dei nuovi partecipanti di farsi notare al grande pubblico anche al di fuori dello show. Virginio Simonelli, protagonista di un vero e proprio "caso" per via della sua partecipazione a Sanremo 2006, infatti ha scritto per le gemelle Paola e Chiara una canzone che in poco tempo si è trasformata in vera e propria hit.
In questi giorni, infatti, Milleluci, brano composto tra gli altri proprio anche da Virginio, si trova in cima alla classifica dei singoli di iTunes, confermando ancora una volta l'importanza del ruolo di un programma come Amici nella vita dei giovani artisti dei nostri giorni che riescono a trovare così un trampolino di lancio per il mondo della musica commerciale. Di seguito vi proponiamo il video dell'interpretazione live di Paola e Chiara in Milleluci.