Amici 10. Video: il semaforo per Annalisa
Mancano poche settimane all’inizio del serale di Amici 10, la fase più attesa del talent show, sia dal pubblico che dagli allievi della scuola. Ieri pomeriggio abbiamo avuto un assaggio di quello che ci attende da gennaio, con l’annuncio dei nove nomi degli ammessi al serale, fatto attraverso il meccanismo del semaforo verde/rosso.
Ha suscitato la sorpresa generale – soprattutto dell’interessata – l’ammissione di Diana Del Bufalo: il semaforo
per lei è stato verde e la ragazza ha esultato con la spontaneità che la caratterizza. Sul passaggio al serale di un’altra cantante, invece, non c’erano dubbi: parliamo di Annalisa Scarrone, l’allieva molto apprezzata dalla commissione, sia come interprete che come autrice – il suo inedito, Inverno, sta già spopolando sul web.
Sin dalle prime puntate di Amici 10, la ragazza si è distinta per le sue evidenti doti vocali, ottenendo subito un prestigioso premio, ovvero uno stage con Fiorella Mannoia e la possibilità di duettare con lei. Nata a Savona 25 anni fa, Annalisa ha studiato chitarra classica per sei anni, avvicinandosi in seguito anche al pianoforte e al flauto traverso.
Prima di lasciarvi al video della sua ammissione, vi ricordiamo che per i sei allievi che non ce l’hanno fatta esiste ancora una possibilità: i cantanti Antonio Mungari, Arnaldo Santoro e Virginio Simonelli e i ballerini Andrea Condorelli e Vito Conversano, infatti, si sfideranno nella puntata pomeridiana di sabato 1° gennaio, per aggiudicarsi i tre posti rimanenti.