Amici 10: video dell’esibizione di Annalisa Scarrone con “Una zebra a pois”
Annalisa Scarrone fa parte dei fortunati talenti che da ieri sono entrati ufficialmente a fare parte della squadra dei titolari della decima edizione di Amici che ha appunto preso il via sabato 2 ottobre con quasi un mese di ritardo dal talent show concorrente per eccellenza ovvero X Factor.
Grazie alla sua interpretazione più che convincente di Una zebra a pois, che potete vedere cliccando questo link, Annalisa Scarrone è riuscita ad entrare nella scuola di canto e danza più chiacchierata della televisione italiana con la speranza di strappare un contratto discografico e farsi conoscere maggiormente al pubblico.
Annalisa Scarrone, o anNALIsa come si fa chiamare in campo artistico, d'altronde ha a che fare con la musica sin da quando era bambina inizialmente dedicandosi alla chitarra classica, per proseguire poi con pianoforte e flauto traverso. Non è però la pratica strumentale ad affascinare realmente anNALIsa che inizia a prendere ben presto dei corsi di canto veri e propri, partecipando addirittura ad un seminario tenuto dal leggendario Carl Anderson che interpretò Giuda nel musical Jesus Christ Superstar.
L'idolo della giovane savonese è Bjork, anche se oltre alla musica la bella anNALIsa ha un'altra passione: la fisica. La cantante, infatti, trova interessante il connubio che spesso si crea tra scienza e arte in particolar modo la musica. Nonostante questo, però, il primo amore di anNALIsa rimane la musica e proprio grazie ad Amici forse ora la giovane artista avrà modo di farne una professione.