Amici 10: Vecchioni, Mannoia, Emma e Amoroso ospiti della finale
Sarà all’insegna dei grandi ospiti la finale di Amici 10, in onda domani, 6 marzo, alle 21:10 su Canale 5. Per l’ultima puntata di questa stagione del fortunato talent show – che, come sappiamo, decreterà due vincitori, uno nel canto e l’altro nella danza – Maria De Filippi ha deciso di puntare su due nomi importanti della discografia italiana, che si esibiranno con i cantanti finalisti, Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli.
La trovata dei duetti si è rivelata ben riuscita e ha già permesso ai talenti in gara, nelle prime puntate del serale, di cantare con artisti noti del panorama musicale italiano. Domani Annalisa e Virginio duetteranno rispettivamente con Fiorella Mannoia e Roberto Vecchioni, vincitore del Festival di Sanre

mo 2011 con Chiamami ancora amore, canzone premiata all’unanimità da pubblico, orchestra e critica.

Direttamente dalle passate edizioni del programma, poi, arriveranno per la finale le vincitrici di Amici 8 e 9, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Anche le due giovani artiste, entrambi originarie del Salento, duetteranno con i finalisti: Emma si esibirà con Annalisa, Alessandra con Virginio.
Sicuramente beneaugurante per i due talent la presenza della Marrone e della Amoroso in vesti di “madrine” dal momento che, dopo l’uscita da Amici, le cantanti stanno proseguendo in maniera brillante le rispettive carriere – se Alessandra si è aggiudicata il doppio Disco di Platino con l’album Il mondo in un secondo, del 2010, Emma, dopo il secondo posto a Sanremo con i Modà, sta riconquistando le classifiche con la nuova versione dell’album A me piace così.
