Amici 10: tensione tra Francesca e Virginio
Nonostante le ultime settimane abbiano visto appianarsi leggermente le liti furibonde che erano solite verificarsi nelle prime puntate tra i concorrenti di questa decima edizione di Amici, sembra che la pace stenti a regnare sovrana nella scuola di Maria De Filippi.
I professori stessi non sono immuni a questo clima di guerra, e a riprova di questo ci sono le continue liti tra la Celentano e Cannito o quelle tra Zerbi e Jurman che hanno portato addirittura il vocal coach ad abbandonare la trasmissione per un possibile passaggio ad X-Factor.
Tra i ragazzi, invece, il clima di tensione in queste ore si registra soprattutto tra Francesca Nicolì e Virginio Simonelli. I due, infatti, in più di un'occasione hanno finito per lo stuzzicarsi l'un l'altra arrivando a tirare fuori il peggio di sè nelle occasioni di scontro.
Francesca Nicolì, in particolare, avrebbe deciso di assumere un atteggiamento più accondiscendente nei confronti dei propri avversari ma tutto questo non avrebbe funzionato a dovere dal momento che alla prima occasione la ragazza è arrivata a lanciare una misteriosa frecciatina proprio a Virginio.
Dopo aver scelto il brano da interpretare domenica, infatti, Francesca avrebbe dichiarato "Chi non è ladro non può rubare". Per tutta risposta, Virginio si è recato nel videobox con una calzamaglia sulla testa a mo' di ladro per prendersi ancora una volta gioco della rivale.
Forse questa volta Francesca ha agito così perchè teme di essere la prossima a lasciare la scuola: ricordiamo, infatti, che a causa del malore di Giulia, è stata rinviata l'eliminazione della scorsa settimana che dovrebbe portare a lasciare il programma un allievo dei blu.