Amici 10: spunta il “caso” Virginio ed è subito polemica
La decima edizione di Amici si è aperta solo sabato scorso ma le polemiche non si sono fatte attendere e così ecco che anche il talent-show di Canale5 tiene fede all'ormai consolidata tradizione che vuole i talent-show del nostro Paese un vero e proprio epicentro di polemiche e liti come raramente se ne vedono all'estero.
Per quanto riguarda questa edizione di Amici, in questi giorni ha fatto molto discutere il fatto che uno dei concorrenti entrati a far parte della squadra dei titolari sia in realtà un artista già consolidato al punto da aver di già preso parte al Festival di Sanremo.
Nel 2006, infatti, il cantautore Virginio si è presentato a Sanremo con il brano Davvero e secondo alcuni questo non sarebbe corretto nei confronti di altri aspiranti talenti che non hanno mai avuto alcuna esperienza precedente ad Amici. Il regolamento di Amici, però, esattamente come quello di X Factor, non vieta a chi ha già preso parte a dei concorsi canori come quello di Sanremo di tentare di enrare anche nel talent-show. E così, sia Virginio per Amici che Manuela Zanier per X Factor potranno continuare tranquillamente il proprio percorso all'interno dei due talent-show rivali della televisione italiana nel pieno rispetto dei due regolamenti.
Ora non resta che attendere e vedere quali saranno le prossime polemiche, certi che non tarderanno vista la tradizione di liti, polemiche e scandali a cui Amici ci ha abituato negli ultimi nove anni.