Amici 10, serale: l’esordio di Mara Maionchi
E' probabilmente la più importante novità della prima puntata del serale di Amici 10 in onda stasera su Canale 5. Dopo quattro edizioni al talent show della concorrenza, Mara Maionchi ha dato l'addio ad X-Factor per approdare al programma di Maria De Filippi "dove potrò continuare a fare il mio lavoro di discografica. Se per il serale mi limiterò alle opinioni sui ragazzi della scuola, l’anno prossimo farò parte del pool dei discografici con l’obiettivo di trovare un talento per la mia etichetta Non ho l’età'," ha rivelato la 69enne bolognese che, dunque, farà il suo esordio tra i giudici, al fianco anche di Platinette, nei nuovi studi della Titanus Elios (non più di Cinecittà dopo la scadenza del contratto).
Un duro colpo inferto da parte della Maionchi alla Magnolia (società che produce X-Factor), che avrebbe provato in tutti i modi a farle cambiare idea, tempestandola di telefonate. Ma sulla scelta della discografica ha sicuramente pesato anche l'incerto futuro del talent show condotto da Francesco Facchinetti, alla luce degli scarsi risultati in termini di auditel dell'edizione terminata con la vittoria di Nathalie Giannitrapani.
Ma come scritto il motivo principale dell'approdo di Mara Maionchi ad Amici è stato la possibilità di svolgere il suo lavoro di discografica e in tale ottica ha già un obiettivo: "Spero di scoprire un’artista come Alessandra Amoroso … Di lei mi piace molto la personalità artistica – ha rivelato a TV Sorrisi e Canzoni – il modo di cantare, la sua fisicità. E’ una ragazza con delle ottime qualità".
E dei ragazzi che compongono le squadre dei blu e dei bianchi, dice di ammirare Annalisa Scarrone: "Tre anni fa si presentò ai provini di X Factor. Non la scelsi perché avevo trovato elementi che ritenevo più interessanti di lei. Sono molto curiosa di seguire la sua evoluzione. Comunque la morale è sempre quella: chi ha talento può non funzionare la prima volta, ma poi trova sempre altre possibilità".