Amici 10: Mara Maionchi “Non ho lasciato X-Factor”
Si torna a parlare della vera novità di questa decima edizione di Amici, ovvero l'esordio di Mara Maionchi in qualità di produttore all'interno della commissione del talent show di Canale 5.
Se ne sono dette davvero tante in merito a questo passaggio, da molti visto come un tradimento a cominciare da Francesco Facchinetti che l'ha paragonato al passaggio di Zanetti al Milan.
Ancora una volta, quindi, Mara Maionchi ha deciso di parlare e di spiegare lei stessa che cosa l'ha portata a questo cambiamento e quali siano le sue intenzioni in merito ad un possibile ritorno ad X-Factor.
Per prima cosa la Maionchi ci tiene a precisare e ripetere di non aver lasciato X-Factor per un capriccio o per fare un dispetto a qualcuno. La sua partecipazione ad Amici deriva semplicemente da un'offerta fattale da Maria de Filippi al termine dell'ultima edizione del talent show di Rai 2. La Maionchi ha precisato che qualora venisse nuovamente invitata ad X-Factor e le piacesse il cast, non avrebbe la benchè minima esitazione a tornare a Rai 2.
Sembra, però, che alla Maionchi X-Factor stia effettivamente un po' stretto dal momento che in quel contesto non può svolgere il suo vero lavoro, ovvero quello di produttore discografico. Ad Amici, invece, la Maionchi si trova in mezzo ad una giuria composta principalmente da produttori e, quindi, la sua passione per lo scoprire nuovi talenti può essere messa ulteriormente alla prova.
Insomma, quello che Mara Maionchi tiene comunque a precisare è la propria correttezza nei confronti sia di Amici che di X-Factor, due programmi per lei completamente diversi e, quindi, due sfide alle quali le è stato impossibile non partecipare.