Amici 10: Mara Maionchi l’addio ufficiale a X-Factor
Pochi giorni fa era stato confermato: Mara Maionchi sarà giudice al serale di Amici a partire dalle puntate del serale. Quello che non era ancora completamente certo era l'abbandono totale della discografica del talent show rivale ovvero X-Factor.
Ora, però, è stato confermato anche questo: dopo una collaborazione di quattro anni Mara Maionchi ha deciso di abbandonare X-Factor definitivamente.
La decisione è stata maturata soprattutto dopo aver visto i dati degli ascolti della puntata finale di X-Factor 4 che ha visto vincere Nathalie Giannitrapani. Il talent di Rai2, infatti, sembra essere andato piuttosto male in confronto ad altri programmi dello stesso tipo e, quindi, non è neppure certo se X-Factor tornerà per una quinta edizione.
Intanto, però, la Maionchi ha deciso di affrettarsi e concludere al più presto il contratto con Amici: durante l'intervista di oggi a Verissimo, infatti, la Maionchi ha dichiarato di essere intenzionata a fare il numero maggiore di esperienze possibili in questo periodo e, una volta conclusa l'avventura con X-Factor, Amici sarebbe stata una buona occasione per tornare ad occuparsi della produzione di nuovi talenti.
Per quanto riguarda le sue idee in merito alla trasmissione, Mara Maionchi ha fatto sapere di non essere intenzionata a dire molto per i primi tempi in qualità di "ultima arrivata". Nelle sue stesse parole: "farò pochi commenti ma sicuri. Io dico quello che penso. Posso anche sbagliare. Ho le mie idee, ma le cambio anche."