Amici 10: il regolamento per il serale
Abbiamo visto come recentemente sia stato introdotto il sistema delle stelline per il serale ad Amici. Un sistema che consente a chi riesce a guadagnare il maggior numero di "stelline" di partecipare alla tanto attesa fase serale dello show di Maria De Filippi.
Finora le ragazze e i ragazzi di Amici si sono sfidati tra di loro per poter guadagnare il maggior numero di punti poi trasformati in stelline in modo da potersi classificare tra i primi dodici, ovvero il numero totale di ragazzi ammessi al serale.
Ora, però, è stato svelato il meccanismo di scelta dei concorrenti che arriveranno alla fase finale dello show. Di quei dodici posti, infatti, solo nove saranno assegnati a chi ha il maggior numero di stelline. Gli altri tre rimangono in gioco per chi riuscirà con altre sfide e gare varie a conquistarsi la fiducia e la stima della commissione e dei professori.
Ricordiamo che al banco dei giudici del serale si aggiungerà a partire da gennaio anche l'ex storica di X-Factor, alias Mara Maionchi.
Per i ragazzi che passeranno al serale, finora sembra abbastanza ovvio che vi sarà sicuramente Annalisa, prima in classifica con oltre un centinaio di stelline, Antonella e Debora. L'avventura alla scuola di Amici, invece, è finita per una delle cantanti: Gabriella ha lasciato per problemi di voce.