Amici 10: il 13 febbraio si torna allo scontro diretto
Novità in vista nel serale di Amici 10: nella sesta puntata, in onda domani, 13 febbraio, alle 21:10 su Canale 5, gli allievi della scuola si sfideranno attraverso lo scontro diretto. Attualmente sono sette i ragazzi in gara, ma l’appuntamento di domenica si aprirà con l’uscita di un conc
orrente dei Blu.
La scorsa settimana, Maria De Filippi ha rinviato l’eliminazione, dopo il malore della ballerina Giulia. Annalisa è stata dichiarata immune dalla commissione esterna, quindi Debora, Denny o Francesca dovranno lasciare il programma.
In attesa della finale del 6 marzo, poi, tornerà anche il televoto. I sei ragazzi faranno ancora parte delle rispettive squadre, Blu e Bianca, ma ciascuno dovrà sfidare direttamente un avversario e sottoporsi di volta in volta al voto del pubblico a casa.
Al termine della puntata, i voti ricevuti dagli allievi saranno sommati, decretando la vittoria dell’una o dell’altra formazione. E domani sera conosceremo anche il nome del primo finalista di questa edizione: la commissione esterna, infatti, voterà gli allievi della squadra vincente e il più meritevole – ovvero colui che otterrà il punteggio più alto –, otterrà l’accesso diretto all'ultima puntata del talent show, che quest’anno, per la prima volta, sarà vinto da un cantante e da un ballerino. Questo nuovo meccanismo consentirà di proseguire con un numero di concorrenti sufficiente per disputare le prove.
Prima di darvi appuntamento al sesto serale di Amici 10, vi ricordiamo il consueto speciale del sabato pomeriggio, in onda oggi alle 14:10 su Canale 5.