Amici 10: Giulia ha un malore, rinviata l’eliminazione
Preoccupazione nel serale di Amici 10 di ieri: la puntata si è, infatti, chiusa in maniera anomala a causa di un malore di Giulia Pauselli. La ballerina della Squadra Bianca, già influenzata da qualche giorno, ha gareggiato nonostante la febbre a 38 gradi, esibendosi fino a mezzanotte passata.
La sfida tra le due formazioni è stata vinta dai Bianchi, che hanno schierato Giulia contro Debora: la ragazza, evidentemente stremata dopo l’ultima prova, ha perso conoscenza e Maria De Filippi, dopo aver tranquillizzato i genitori, ha deciso di sospendere la messa in onda, rinviando l’eliminazione alla prossima puntata.
Vediamo intanto come si è svolta la serata: il quinto appuntamento con la fase finale di Amici si è aperto con la superospite musicale Gianna Nannini, che ha cantato Ogni tanto, il singolo apripista del nuovo album di inediti, Io e te, pubblicato dalla rockstar senese l’11 gennaio scorso.
Subito dopo spazio alle sfide, con gli attesi duetti tra gli attori e i cantanti rimasti in gara: a rompere il ghiaccio è stata la coppia Christian De Sica – Annalisa Scarrone, che si è esibita sulle note di You make me feel so young di Frank Sinatra.
Subito dopo è toccato a Sabrina Ferilli
e Virginio Simonelli, che hanno interpretato Arrivederci Roma di Renato Rascel. I due hanno cantato insieme anche una seconda volta nel corso della puntata, cimentandosi con un altro brano celebre come Che cosa c’è di Gino Paoli.
Emozionante la performance di Beppe Fiorello e Francesca Nicolì, che hanno regalato al pubblico un’intensa versione di Meraviglioso, successo di Domenico Modugno reinterpretato nel 2008 dai Negramaro. Le prove di canto per gli allievi si sono chiuse sulle note di Mad about you degli Hooverphonic, Il mio corpo che cambia dei Litfiba e Clocks dei Coldplay.