Amici 10: Garrison parla dei “falsi amici”
I talent show e i reality show in generale nel nostro paese sono ben noti per essere sempre più spesso veri e propri "covi di serpi" piuttosto che occasioni per dimostrare la propria abilità o simpatia reale al pubblico e agli altri concorrenti.
E così molto spesso si assistono a vere e proprie liti sullo schermo o dietro le quinte tra i vari partecipanti e anche tra i membri stessi delle commissioni chiamate a giudicare chi si esibisce aspirando alla fama.
In molti casi, però, succede che si formino determinate "amicizie" che in realtà non sono altro se non vere e proprie tecniche strategiche per potersi mettere in evidenza o comunque primeggiare alla fine dello show.
Questi meccanismi non sfuggono ai più attenti, come Garrison Rochelle che si è espresso in settimana proprio al riguardo. Il maestro di danza di Amici, infatti, ha dichiarato di non amare affatto l'atmosfera che si crea in questi casi dove spesso i concorrenti cercano di accaparrarsi la sua simpatia solo per poter essere favoriti nel corso della trasmissione e delle varie sfide.
Ancora una volta, insomma, Amici si fa protagonista di polemiche non solo da parte degli studenti ma anche degli insegnanti. La critica di Garrison, infatti, segue a ruota quella di Jurman che da settimane ormai si oppone alla partecipazione dei discografici allo show in qualità di membri della commissione esterna dal momento che la loro presenza penalizza i ragazzi talentuosi facendo primeggiare i "personaggi".