0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 10: Francesca punita per la superficialità verso lo studio, parola di Maria Grazia Fontana

La vocal coach di Amici Maria Grazia Fontana dice la sua sulla punizione inflitta a Francesca Nicolì.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
amici_di_maria_de_filippi

Come abbiamo visto nel video di Francesca Nicolì alle prese con lo studio della Divina Commedia, inizialmente la ragazza era stata affiancata a Maria Grazia Fontana per questa impresa.

Ora la vocal coach si dice rassicurata dal momento che è stata sostituita da una persona più ferrata in materia: Maria Grazia Fontana, infatti, ha ammesso di aver dovuto riprendere in mano la Divina Commedia dopo trent'anni e studiarla durante la notte dopo aver terminato il lavoro ad Amici per evitare brutte figure a sua volta.

In questi giorni sono stati vari i pareri in merito alla punizione assegnata a Francesca ovvero quella di memorizzare la Divina Commedia: c'è chi l'ha vista come una giusta punizione e chi, invece, la ritiene un modo superficiale di avvicinare i giovani ad un'opera tanto importante della letteratura italiana e mondiale.

Secondo la Fontana, però, fare imparare a memoria la Divina Commedia è una giusta punizione per Francesca dal momento che la ragazza si era accostata allo studio in maniera superficiale. In questo modo le si vuol far capire che bisogna impegnarsi sia che si tratti di canto sia che si tratti di un poema di quel tipo da imparare a memoria.

La Fontana ha, inoltre, espresso un parere positivo sulla presenza dei discografici all'interno della scuola di Amici: al contrario di Jurman, infatti, che li reputa fuorvianti, la Fontana vede l'utilità di preparare i ragazzi anche al mondo discografico in termini pratici e non solo per quanto riguarda la voce, la musica e il talento.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views