Amici 10: Francesca Nicolì a rischio espulsione per aver mentito
"Talent show" in Italia è da sempre sinonimo di polemica. Anche quest'anno con la ripresa di questo tipo di programmi si è visto come il binomio sia ormai parte integrante della "cultura" televisiva del Bel Paese dove non può esistere programma televisivo senza critiche e scandali.
E così, ecco che dopo le prime critiche sorte intorno al caso Virginio dovute alla partecipazione del cantautore di Amici ad un Festival di Sanremo nel 2006, è ora tempo di polemica tra gli alunni della scuola che hanno passato le selezioni e i professori.
Sabato pomeriggio, infatti, dopo la diretta andata in onda dalle 14.00, si è continuato come consuetudine a registrare il programma per poter mandare in onda i frammenti giornalieri durante la settimana. In questo spezzone di registrazione, i professori sono venuti a scoprire che Francesca Nicolì, titolare della squadra cantanti, aveva loro mentito durante le prove.
Francesca, infatti, aveva dichiarato di avere problemi di laringite e di essere, quindi, impossibilitata a cantare. Ad ogni professore, però, la ragazza aveva presentato versioni diverse del proprio disturbo, pur di non doversi esibire. Gabriella Culletta, però, concorrente a sua volta, avrebbe dichiarato di aver sentito cantare Francesca nonostante la laringite di cui aveva parlato ai professori in più occasioni.
E', così, scattato il provvedimento disciplinare per la giovane cantante che si è trovata in sfida per poter mantenere il proprio posto da titolare all'interno della squadra cantanti. Insomma, riflettori o meno, alla scuola di Amici non si scherza proprio.