Amici 10. Federico Fattinger: da Italia’s Got Talent uno dei favoriti
Autunno, tempo di talent show. La stagione che anticipa l’inverno è quella più proficua per il piccolo schermo, che mette in campo le novità o i suoi programmi già collaudati. Ed è così per i format che, ormai da diversi anni, hanno per protagonisti giovani talentuosi che cercano di sfondare nel mondo della musica, della danza e dello spettacolo.
Ai primi di settembre è partito X-Factor 4; sabato 2 ottobre toccherà alla regina di Canale 5, Maria De Filippi, e a i suoi Amici, che quest’anno festeggiano il decimo “compleanno”. Il talent più longevo della tivù – come lo ha definito la stessa conduttrice non molto tempo fa – è già arrivato all’edizione numero 10 e, come il più giovane cugino di Raidue, per la nuova stagione si presenterà al pubblico ricco di cambiamenti.
Tra due giorni conosceremo coloro che, tra i 22 aspiranti, entreranno a far parte della scuola più famosa d’Italia. Per quanto riguarda il canto, tra i favoriti figura, oltre al 21enne napoletano Daniele Blaquier
, anche Federico Fattinger, volto già noto per aver partecipato alla prima edizione di Italia’s Got Talent.
Nel programma della scorsa stagione, importato dalla Gran Bretagna e trasmesso da Canale 5, il 19enne di Rovereto si classifica al secondo posto. In quell’occasione, con la sua voce, emoziona sia il pubblico sia i giurati – Gerry Scotti, la stessa De Filippi e Rudy Zerbi, che quest’anno vedremo anche tra gli insegnanti di Amici. Felice del risultato ottenuto a Italia’s Got Talent, ora l’obiettivo del giovanissimo Federico è quello di entrare nel più famoso talent show della tv. E a lui va il nostro in bocca al lupo!